Lui è Pooh, il gatto che ha appena ottenuto due nuove zampine ed è pronto per una nuova vita

Pooh è un gatto che ha appena avuto delle gambe nuove di zecca: nessuno lo fermerà ora

I gatti sono degli animali fortemente indipendenti, specialmente se non vivono in ambienti domestici. Quando un animale viene dalla strada è abituato a combattere ogni giorno per sopravvivere e proprio per questo è più incline ad avere spirito d’adattamento. Pooh è un micino che dopo aver vissuto un incidente purtroppo ha rischiato di perdere per sempre tutta la sua autonomia.

gatto bianco e nero

Nessuno sa realmente quello che sia successo al povero gatto ma una cosa è certa: deve essere stato davvero doloroso. Il felino è stato rinvenuto da una signora sul ciglio di una strada di Sofia, una città della Bulgaria, mentre perdeva copiosamente sangue dalle zampe posteriori. Fortunatamente la sua salvatrice lo ha trasportato nella clinica più vicina nella speranza che i veterinari lo tenessero in vita. Il dottor Zlatinov dopo aver visitato il gatto ha dato la sua sentenza: le zampe ferite dovevano urgentemente essere amputate. Non c’era speranza che i suoi arti si salvassero, così Pooh è stato sottoposto ad un’operazione chirurgica d’urgenza. Gli esperti però, impietositi dalla situazione che il piccolo stava vivendo, hanno voluto tentare la sorte e gli hanno regalato delle nuove zampe artificiali.

gatto sul tavolo

Come il dottore ha testimoniato in un’intervista “Avevo una vaga idea di come si facesse ma sembrava impossibile per il nostro studio. Nonostante questo ho voluto provare“. Fortunatamente l’operazione è andata a buon fine e Pooh ha ottenuto dei nuovi arti. Grazie alla meticolosità dello staff della clinica oggi il micio ha delle zampe artificiali con cui muoversi in piena libertà. Pooh infatti ha quasi del tutto riacquistato l’agilità di una volta: riesce compiere piccoli salti, ad arrampicarsi e a correre come se non gli fosse mai accaduto nulla. Ancora si sta abituando alla sua nuova condizione ma ne sembra comunque entusiasta.

gatto che si affaccia alla finestra

Oggi il pelosetto vive all’interno di un rifugio per animali con esigenze speciali ed è in attesa che qualcuno lo adotti. Pooh è un micio decisamente dolce e pronto a dare affetto a chiunque voglia prenderlo con sé. La sua vita dopo l’operazione è cambiata radicalmente: nulla può più fermarlo!

Articoli correlati