Lui si chiama Snowflake, il gatto anziano che ha un lavoro importante in una clinica veterinaria

Questo meraviglioso micio anziano ha un lavoro molto importante: lavora in una bellissima clinica veterinaria

Dopo aver perso il suo umano, questo povero gatto che si chiama Snowflake, ha rischiato di essere soppresso. Aveva trascorso con lui ben 15 anni di vita e da un momento all’altro ha dovuto dirgli addio.

Purtroppo però, nonostante questa grande perdita, il gatto si è anche ritrovato completamente solo. Nessuno voleva occuparsi di lui e, sfortunatamente, è finito al Compassionate Care per ricevere l’eutanasia.

gatto nero

George Keech, il veterinario e proprietario della clinica veterinaria di Berlino, era molto triste per ciò che era successo al povero Snowflake. Il gatto non stava bene e non aveva superato il lutto, ma il medico ha deciso di passare un po’ di tempo con lui.

Così giorno dopo giorno, il micio ha iniziato a stare sempre meglio. Grazie alla vicinanza e all’aiuto del veterinario, ha ripreso a mangiare con appetito e le sue condizioni di salute, non facevano altro che migliorare.

gatto che gioca

E proprio per questo motivo, l’uomo ha deciso di toglierlo dalla lista dell’eutanasia e lo ha adottato per sempre. Keech l’ha portato alla clinica veterinaria e ha passato giorni interi insieme a lui per farlo ambientare meglio.

Inizialmente, Snowflake era nervoso e timido con gli altri. Due anni dopo, però, il gatto ha superato tutte le sue paure ed è diventato una specie di assistente sociale della clinica. Fornisce supporto emotivo agli animali e alle persone che la visitano.

Oggi ha 17 anni. Penso che lui dimostri compassione non solo per me, ma per tutto il mio staff. E le persone si sentono molto più a loro agio quando devono portare i loro animali domestici per l’ultima visita“, ha detto il veterinario.

gatto

E ancora: “Ogni giorno può essere una sfida. Ma Snowflake grazie l’affetto che ci dimostra, rende la fine della giornata molto più piacevole”. Insomma, questo gatto è diventato un vero e proprio supporto per tutto lo staff della clinica veterinaria! Sta svolgendo un lavoro molto importante per tutti quelli che si presentano!

Articoli correlati