L’ultimo desiderio di questa nonnina era quello di rivedere e coccolare il suo migliore amico gatto

La storia toccante di un'amicizia lunga una vita.

Gli ultimi saluti non sono mai cosa facile quando si tratta di qualcuno che si ama. Non c’è nulla di più brutto che lasciare i nostri affetti, gli animali non sono esenti da questo discorso. Questa donna era anziana e molto malata, sapeva che il momento degli addii si faceva sempre più vicino. Infatti ha passato i suoi ultimi momenti con coloro che amava di più: la sua famiglia. Tra questi c’è anche il suo adorato gatto: Oliver. I nostri amici felini, infatti, oltre ad entrare a gamba tesa nei nostri cuori, con il tempo diventano anche membri della nostra famiglia. I parenti di questa donna hanno voluto esaudire il suo ultimo desiderio e portare con loro anche il micio.

gatto arancione con anziana

Questa è la storia dell’ultimo desiderio di una donna anziana che ha voluto anche il suo gatto al suo capezzale. Il nipote ci racconta che la nonna ha espresso proprio questa ultima richiesta: quella di tenere in braccio il suo inseparabile micio per un’ultima volta. Tutti noi abbiamo guardato queste immagini con il cuore pieno di commozione, sarebbe impossibile restare impassibili davanti ad una storia come questa. All’epoca la donna era ricoverata in una casa di cura, il regolamento parlava chiaro: non era possibile introdurre all’interno animali. Ma all’anziana signora è stato concesso un permesso speciale affinché i suoi parenti potessero portare all’interno della casa di cura anche Oliver.

gatto arancione abbraccia donna anziana

Guardando le immagini, risulta evidente che anche il gatto fosse molto triste. Chiaramente aveva capito che qualcosa nella sua anziana mamma umana non andasse e che quello sarebbe stato il loro ultimo abbraccio. Infatti, ci raccontano i suoi nipoti che il micio non voleva proprio saperne di staccarsi da lei. Un legame che è andato oltre le regole, quasi oltre la morte, ahimè, invincibile. Resta comunque sui nostri volti un dolceamaro sorriso nell’apprendere che per questa donna è stato possibile vedere il suo amato micino prima di lasciare le persone che ha amato per sempre.

Articoli correlati