Luna, gatta disabile con il carrellino, ci insegna cosa sono speranza e coraggio (VIDEO)

Disabile, con il carrellino, ma felicissima: Luna ci insegna che la vita è molto più di quanto possiamo pensare

Quando vi diciamo che i felini sono esseri encomiabili, in grado di darci grandi insegnamenti, non esageriamo. L’esempio lampante è questa adorabile gatta disabile con il carrellino, che riesce ogni giorno a trasmettere un messaggio di speranza, coraggio e attaccamento alla vita. Qualcosa che dovremmo ricordare quando ci disperiamo per cose futili, non trovate?

gatto con carrellino e disabile

Ma scopriamo qualcosa di più di questa storia. La gattina in questione si chiama Luna e come si racconta sul suo profilo Instagram, soffre di ipoplasia cerebellare. I vecchi padroni di Luna erano delle persone molto meschine che una volta visto che la micetta aveva dei problemi neurologici, avevano deciso di farla sopprimere.

Per fortuna, il veterinario non ne ha voluto sapere e ha messo un annuncio nel suo studio, spiegando per bene la situazione. L’ipoplasia cerebellare, quando Luna era cucciola, le dava giusto qualche difficoltà di movimento, ma con il tempo sarebbe diventata più complicata e la micia avrebbe avuto almeno due arti paralizzati e diversi problemi di coordinazione.

A rispondere all’annuncio è stata la nuova famiglia di Luna, che ha fatto solo una domanda: la micetta avrebbe sofferto? La risposta del veterinario è stata decisiva: no, non avrebbe mai sofferto, non sente dolore. Ha solo bisogno dei giusti supporti. E così, Luna ha trovato la sua nuova casa, piena d’amore.

Leggi anche: Un gattino randagio disabile riesce ad attirare l’attenzione di una donna che decide di salvarlo (VIDEO)

I nuovi genitori di Luna l’hanno trasformata in una gatta disabile con il carrellino molto più indipendente di quanto si pensi. La micia ha anche una sorella, Phoebe, affetta dalla stessa malattia in modo più lieve. Le due, insieme, sono felicissime e passano le loro giornate a coccolarsi. In più, vivono delle vere e proprie avventure in compagnie dei loro umani, che le portano in giro per il mondo dentro uno zaino.

Leggi anche: Un giovane disabile costruisce cucce per cani e gatti e li vende per provare ad essere indipendente

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati