L’uomo ha trasformato la sua casa in un paradiso felino per i suoi 22 gatti salvati

Quest'uomo ha perso i suoi gatti e per questo ha deciso che nessun altro sarebbe più morto in strada. Ora casa sua è la loro dimora perfetta

Peter Cohen vive nella sua meravigliosa casa a Santa Barbara, in California, e la condivide con 22 gatti, tutti salvati dalla strada. Quando Peter ha dato vita al suo progetto e ha aperto la sua casa ai gatti di strada nel 1988, non avrebbe mai immaginato che un giorno, quasi 30 anni dopo, sarebbe arrivato ad ospitarne più di venti contemporaneamente.

uomo crea casa perfetta per gatti

Peter ha iniziato la sua avventura con questi splendidi animali nell’esatto momento in cui ha acquistato la sua casa. Nel suo nuovo giardino vagano sempre due gatti, che sembrava abitassero l’abitazione quando era ancora vuota, così Peter ha deciso di non cacciarli e di continuare a offrirgli un tetto sopra la testa. Purtroppo però, a distanza di qualche anno e in incidenti separati, entrambi gli animali sono finiti sotto a delle auto e ci hanno rimesso la vita. È proprio in quel momento che Peter ha deciso che non avrebbe più permesso che accadesse a nessun gatto e ha trasformato la sua casa in una perfetta villa per gatti.

Nel 1995 Peter ha visto per puro caso un articolo in cui si spiegava come intrattenere i mici all’interno delle mura domestiche, ed è così che ha scoperto i catwalks. L’uomo ha iniziato a costruire in casa sue delle passerelle per gatti attaccate alle pareti, così che potessero correre e saltare sollevati da terra. A queste si sono poi aggiunti dei tunnel, delle rampe e tanti posti in cui potersi arrampicare. In totale Peter ha speso, e continuerà a spendere per mantenerla, circa $50.000 per rendere la sua casa perfetta per i gatti.

uomo crea casa perfetta per gatti

Il progetto di Cohen, oltre ad essere bellissimo e ambizioso, è anche altamente ispiratore. Ognuno di noi potrebbe prendere spunto per rendere la sua casa non perfetta, ma tantomeno compatibile con la vita di un gatto domestico. Questi animali hanno bisogno di muoversi e giocare attivamente durante la giornata e farlo senza il nostro aiuto è per loro molto difficile. Creare un ambiente in cui possano divertirsi migliorerà la qualità della loro vita e di riflesso anche nostra. Un animale domestico felice renderà il suo padrone felice, e tutto questo solo grazie all’amore che sappiamo scambiarci a vicenda.

Articoli correlati