L’uomo stava solo ritirando il suo ordine, ma quando ha abbassato il finestrino ha anche preso un gatto

Adottare un gatto e ritirare un pacco, si possono anche fare insieme!

La storia di questo gatto ci deve far riflettere su come, a volte, le persone abbandonino i gatti senza neanche pensarci su troppo. In posti, nella maggior parte dei casi, estremamente pericolosi. Come in questo caso, nel quale il pelosetto protagonista venne lasciato solo, abbandonato a se stesso, spaventato e senza nessuno nel bel mezzo di una strada comunque trafficata. Insomma, una storia che ci rimarrà nel cuore e nella mente ma che, fortunatamente, si risolve nel migliore dei casi perché l’uomo che lo trova lo adotta seduta stante. Sì, amici miei cari, è del tutto fondamentale aiutare chi ne ha più bisogno, soprattutto se la richiesta di aiuto arriva in maniera così importante e impellente come in questo caso. Andiamo a vedere, infatti, come questo pelosetto cerca attivamente la sua famiglia adottiva.

un gatto che riposa sul cruscotto

Questo gatto stupendo, che potete vedere in foto, ora si chiama Jose ed è in buone mani. Ovvero, quelle del suo papà adottivo, nonché l’uomo che ha deciso di salvargli la vita in un giorno che sembrava essere come tanti. Infatti, il ragazzo era semplicemente andato a ritirare i Tacos che aveva ordinato e, per farlo, doveva fermarsi con l’auto di fronte ad una cabina. Da questa gli avrebbero passato il suo amatissimo cibo.

Ma, proprio mentre abbassava il finestrino, un gatto meraviglioso, dal mantello bianco e arancione, saltò dentro l’auto. e si posizionò proprio sopra al volante, come per dire “ora finalmente ho una casa e mi posso riposare!”

un gatto di nome Jose che dorme

Penso proprio che il pelosetto abbia deciso di dire basta alla propria condizione di randagio e trovare attivamente qualcuno che potesse prendersi cura di lui. Così, il ragazzo non se la sentì a farlo scendere e, anzi, andò dritto dal veterinario per assicurarsi che non avesse un microchip. E, infatti, non lo aveva. Così, lo adottò seduta stante e lo chiamò Jose.

Quando arrivarono a casa, l’uomo raccontò tutto sul suo profilo Facebook, scrivendo anche tali parole: “La gente abbandona sempre gli animali qui. Considerando che la città in cui l’ho trovato ha un reddito pro capite molto basso, non sarei sorpreso se questo gatto fosse appena stato abbandonato”.

Articoli correlati