Magro e coperto di parassiti, questo gattino è rimasto in vita per un soffio

Questo povero gattino ha rischiato di morire, ma per fortuna i volontari lo hanno trovato giusto in tempo

Dopo aver sofferto tanto, questo povero gattino ha ricevuto tutto l’aiuto di cui aveva bisogno. Ha rischiato di morire ed è riuscito a farcela solo grazie alle cure dei veterinari e dei volontari che lo hanno salvato.

Lenio, è così che si chiama questo gattino, è stato trovato quasi per caso. Alcuni volontari, infatti, stavano portando avanti il programma di sterilizzazione per le colonie della zona quando lo hanno trovato.

gattino malconcio

Il povero gattino era rannicchiato in un angolo e non aveva più la forza per fare nulla. Era ricoperto di parassiti ed era diventato pelle e ossa. Non gli restava molto tempo ed era evidente che stesse soffrendo molto.

Appena lo hanno visto, i volontari si sono subito messi a lavoro per salvargli la vita. Avevano paura che non riuscisse a sopravvivere, ma invece Lenio si è comportato come un vero guerriero ed ha lottato per restare in vita!

“Siamo entusiasti di poter dire che grazie alle meravigliose cure che ha ricevuto dai volontari di ARGOS e dai veterinari che hanno offerto il loro tempo, il piccolo Lenio se l’è cavata!”, hanno scritto i volontari appena il gattino è uscito dalla terapia intensiva.

Katerina, una volontaria di ARGOS ha raccontato che tutti in clinica si sono innamorati di Lenio. Quando è arrivato da loro non aveva la forza nemmeno di tenere alta la sua testolina. Grazie alle loro cure, si è ripreso alla grande.

Il gattino è diventato un coccolone e adesso non fa altro che chiedere attenzioni e carezze. Il suo motore delle fusa è sempre acceso, come se volesse ringraziare tutte quelle persone che gli hanno dato una seconda possibilità.

gattino rosso

Ha avuto un recupero lungo e difficile, ma grazie alle attenzioni che ha ricevuto, Lenio si è ripreso alla grande. Questo gattino è rimasto in vita per un soffio ed ha sofferto tanto, ma ora il suo futuro è pieno di amore e felicità. Niente per lui poteva andare meglio di così!

Articoli correlati