Malley, il gattino che torna dall’uomo che lo ha salvato

Questa è la storia di Malley, il gattino riconoscente che è tornato dall'uomo che lo ha salvato. Sembra aver avuto un lieto fine.

Il protagonista della storia di oggi è Malley, il gattino che è tornato dall’uomo che lo ha salvato.

Michael è un artista che lavora per le strade di Chicago. È amante dei gatti ed è solito occuparsi dei piccoli randagi, dando loro da mangiare e, quando possibile, impegnandosi a trovare una casetta per loro.

Un giorno, mentre lavorava, vide un gattino avvicinarsi. Notando quanto fosse piccolo, se ne preoccupò immediatamente. Prese dell’acqua e un po’ di cibo per gatti e lo lasciò mangiare in sua compagnia.

malley il gattino

Michael era un po’ sorpreso dal gesto di Malley, il gattino. Il ragazzo era solito aiutare i piccoli randagi, ma mai era stato avvicinato così da uno di loro. I giorni seguenti, la sorpresa fu ancora più grande.

malley il gattino

Il ragazzo tornò a lavorare sulla strada oramai abituale. Mentre mostrava le sue opere d’arte, sentì un miagolio. Era proprio lo stesso gattino del giorno prima. Stava seduto sul marciapiede e lo fissava, in attesa di attenzioni. Michael terminò il suo ultimo dipinto, ma non vide più Malley. Convinto che sarebbe tornato, Michael lasciò dell’acqua e del cibo per il gattino.

malley

La sera successiva Malley, il gattino, tornò. Si attaccò a Michael e non aveva proprio intenzione di lasciarlo. Il ragazzo sostiene di aver capito tutto in quel momento: Malley lo aveva scelto. Era tornato da lui per restare.

gatto

Da lì è iniziata una strepitosa amicizia. Malley si poggiò sulla spalla di Michael e non lo lasciò più andare.

E d’altro canto, il ragazzo, non si sentì proprio di mandarlo via. Decise di tenerlo in casa con sé, dando una possibilità a questo gattino che aveva avuto soltanto la colpa di nascere nel posto sbagliato, al momento sbagliato.

Le storie a lieto fine esistono e quella di Malley, il gattino che è tornato dall’uomo che lo ha salvato, ne è la dimostrazione.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati