Mami, il gatto con gli occhi tristi che è finalmente felice

La storia del gatto Mami

Oggi vogliamo raccontarvi la particolare storia di Mami, il felino che ormai è famoso come il gatto con gli occhi tristi.

A guardare le sue foto, si capisce subito il motivo del suo soprannome particolare. Nonostante un passato difficile, il suo aspetto deriva da una semplice caratteristica fisica.

Il gatto Mami

I suoi straordinari occhi tristi, infatti, non sono il segno della sofferenza attraversata, ma solo un suo tratto distintivo.

Anche se la storia del gatto Mami non è sicuramente una storia facile. Anche se oggi è una star del web, Mami non è sempre stato un gatto felice.

Dei suoi primissimi giorni di vita non sappiamo molto, se non che probabilmente fu abbandonato appena nato insieme ai suoi fratelli.

Il gatto con gli occhi tristi

Alcuni volontario ritrovarono Mami e i suoi fratelli dentro ad una scatola in una discarica di San Francisco, negli Stati Uniti.

Tutti i felini erano appena nati e, soprattutto, in gravi condizioni di salute. Faceva davvero tanto freddo e loro erano sopravvissuti a malapena a quelle temperature proibitive.

Quando giunsero al rifugio, i felini stavano già lottando tra la vita e le morte. Ma, fortunatamente, grazie all’intervento dei veterinari, il loro stato di salute iniziò a riprendersi piano.

Gatto Mami

Mami era un gatto decisamente diverso dai suoi fratelli. Aveva fin da piccolo quegli occhini particolari, che gli affibbiavano un’aria perennemente triste.

Quando Sinead Brooks la vide, non ebbe molti dubbi. Non voleva adottare un gatto, ma Mami le rubò il cuore e in poco tempo se la portò a casa.

Come Sinead stessa ha dichiarato, i primi giorni furono decisamente difficili. Mami aveva paura anche della sua ombra e proprio non voleva fidarsi della sua nuova famiglia.

Gatto che guarda con occhi tristi

Con il passare del tempo, fortunatamente, le cose sono migliorate e oggi Mami è un gatto felice a tutti gli effetti.

Adesso ha anche un nuovo amico, Morty e insieme formano una coppia decisamente famosa sul web.

Hanno infatti un account Instagram super seguito, con più di 110mila follower. Oggi Mami è un gatto felice ma io suoi occhi tristi ancora caratterizzano la sua faccia.