Mamma gatta adotta ben quattro micetti dopo aver perso i suoi durante il parto: l’amore non ha limiti

Una gatta ha adottato una cucciolata dopo aver avuto un aborto: è una vera supereroina

Venus è una giovane mamma felina che ha dovuto sperimentare sulla propria pelle un’esperienza traumatica. La gatta ha partorito all’interno di una clinica veterinaria un’intera cucciolata che purtroppo non era in vita. Nessuna mamma vorrebbe passare su una cosa del genere ma in casi come questo l’unica cosa che subentra è la tristezza. Venus però, nonostante il suo passato non celasse momenti felici, non si è lasciata abbattere.

famiglia felina

La gatta infatti, dopo aver affrontato il lutto, ha deciso comunque di adottare 4 gattini che cercavano una casa. I piccoli erano stati abbandonati dalla loro mamma e Venus, nonostante non fossero i suoi, li ha accolti a braccia aperte. Gli animali spesso quando non riconoscono i figli come propri tendono a diventare estremamente aggressivi. La gattina però, dimostrando di avere un forte spirito materno, ha comunque deciso di tenere con sé i piccoli batuffoli di pelo.

gatto che guarda l'obiettivo

Nikki, una delle dipendenti della clinica in cui Venus aveva partorito, ha voluto prima testare la reazione della gatta nei confronti dei suoi nuovi piccini. Come la donna racconta in un’intervista: “Non appena li ha visti ha iniziato subito a coccolarli, ad allattarli e a lavarli.” Questo episodio è stato raccontato in mezzo ad un mare di lacrime di commozione. Nikki ha aggiunto “Vedere una madre che ha perso tutti i suoi figli accogliere dei neonati che non hanno mai avuto una madre è uno di quei momenti che fanno venire le lacrime”.

gatto con occhi chiari

Venus ha cresciuto i suoi piccoli e col tempo è anche maturata nel carattere. Si è rivelata una gatta molto estroversa, gentile e vivace. Nonostante la vita le abbia dato ogni possibilità per buttarsi giù lei non si è mai lasiata scalfire. La sua forza d’animo le ha permesso di ottenere la vita che tanto desiderava ed è tutto ciò che merita.

Articoli correlati