Mamma gatta e i suoi micini sono stati trovati appena in tempo: chi li ha lasciati non voleva che sopravvivessero

Una mamma gatta e i suoi cuccioli sono stati abbandonati in una scatola sigillata lasciata sotto al sole di luglio. Le intenzioni erano chiare

Un atto di crudeltà senza precedenti ha scosso la provincia di Parma, nella frazione di Marzano di Salsomaggiore Terme, quando una mamma gatta e i suoi cuccioli sono stati rinvenuti chiusi in uno scatolo precedentemente sigillato, privo di fori d’aerazione, destinati a un destino agghiacciante.

cuccioli abbandonati in una scatola

Una persona ha udito i lamenti provenienti dal cartone e ha tempestivamente agito, aprendo la scatola e salvando la gatta e i cuccioli dalla morte certa sotto il sole estivo. Le guardie zoofile di Parma dell’associazione ENPA sono intervenute, prendendo in consegna la famiglia pelosa. La gatta e i suoi cuccioli sono ora sotto le cure dell’ENPA, con l’intenzione di sterilizzare la mamma gatta e cercare adozioni sicure per tutta la famiglia. Le guardie zoofile esortano chiunque abiti in zona e abbia informazioni a farsi avanti, poiché il colpevole di questo abbandono crudele deve essere identificato e punito.

cuccioli abbandonati in una scatola

Il gesto non solo costituisce un abbandono di animali, ma rappresenta anche un tentato omicidio, poiché il cartone sigillato avrebbe portato alla morte della gatta e dei cuccioli. Le guardie zoofile ENPA hanno commentato con amarezza, sottolineando che, nonostante l’era della Tecnologia 4.0 e 5G, i più deboli, inclusi gli animali, continuano a subire trattamenti barbari.

L’incidente avviene in un periodo critico, durante le giornate di sensibilizzazione sugli abbandoni di animali di inizio luglio. L’ENPA denuncia con queste immagini la realtà di un problema che non può essere ignorato. In tutto il Paese, gli abbandoni di animali sono in aumento, con un preoccupante aumento del 20% rispetto all’anno precedente. Le associazioni animaliste lanciano l’allarme, richiamando l’attenzione sulla necessità di maggiore responsabilità e sensibilizzazione nei confronti degli abbandoni estivi.

Articoli correlati