Mamma gatta fa la cosa più dolce mentre è in travaglio: gattini in arrivo

Mentre i micini erano sul punto di venire alla luce, la mamma gatta si comporta in modo dolcissimo

Il giorno dopo aver salvato la mamma gatta hanno subito capito che era incinta. Aveva un grosso ventre. Non si trattava, fortunatamente, di nessuna complicazione di salute, dovuta a qualche rara malformazione, bensì il segno di un bellissimo evento, da affrontare al meglio. La quadrupede era ricoperta di pulci e sporca, quindi i volontari le hanno fatto una leggera doccia e rimossa a nuovo.

Mamma gatta in travaglio

Fin dal principio, hanno cercato di rassicurarla, di spiegarle, attraverso dei semplici gesti, di venire in pace. Credere nella bontà dell’animo umano veniva difficile alla mamma gatta, date le spiacevoli esperienze avute in passato. Ma i soccorritori tentavano di metterla a suo perfetto agio. Ad esempio, hanno riarredato un intero bagno esclusivamente per lei. La felina aveva un intero spazio a lei dedicato. Non nutriva timori circa gli sconosciuti da poco incontrati. Al contrario, alzava le orecchie e, in generale, appariva abbastanza rilassata.

Gatta mamma

Appena svegliata, la mamma gatta si è recata nella sua “scatola nido”, creta appositamente. Nemmeno 30 minuti dopo hanno iniziato le contrazioni. La cosa più carina è stato che “faceva i biscotti” mentre partoriva i cuccioli. Dato il benvenuto al primo, è giunto pure il secondo. Entrambi stavano bene, ma il terzo piccolino, purtroppo, non è riuscito a cavarsela.

La fine prematura ha dato un enorme dispiacere ai buoni samaritani, che speravano di aiutare l’intera famigliola. Ma hanno messo da parte le emozioni, in quanto dovevano ancora arrivare due batuffoli di pelo.

Grazie al prezioso supporto ricevuto da TikTok, gli operatori hanno raccolto abbastanza fondi per una incubatrice che fornisca ossigeno ai teneri baffuti. L’augurio è di garantire un lieto fine a ciascuno dei micini. Anche se hanno preso la mamma gatta sotto la propria ala protettiva, i soccorritori sentono di essere stati soprattutto loro quelli fortunati. Perché il periodo trascorso in rispettiva compagnia ha ricordato l’animo speciale degli animali, la cui tempra riesce a essere di ispirazione nell’affrontare le sfide più impervie.

Articoli correlati