Mamma gatta insegna al suo micino a cacciare gli uccelli e la scena è davvero adorabile

A scuola di sopravvivenza!

La squadra di soccorritori stava andando a nutrire i mici randagi al parco, quando la loro attenzione è stata catturata da una mamma gatta mentre insegna al suo piccolo come sopravvivere. Probabilmente era il cucciolo era poco avvezzo alla libertà. Del resto, doveva avere solo poche settimane al massimo. L’entusiasmo con cui seguiva la mamma gatta era poi straordinario.

Assorbiva ogni piccolo gesto come se tutto gli fosse nuovo. Curiosi di assistere alla scena, gli autori della clip li hanno seguiti, finché la coppia di quadrupedi non è salita sull’albero. Allora la capofamiglia ha mostrato al “batuffolo di pelo” la tecnica in che modo cacciare un uccello.

Mamma gatta scala l'albero col suo micino

Siccome il “training” procedeva al meglio, i buoni samaritani hanno lasciato un gustoso spuntino per poi perlustrare altre zone. Ebbene, nel corso del viaggio hanno incontrato due ulteriori micetti, ciascuno di essi soli. Dopo aver chiesto informazioni in giro, ne hanno avuto la conferma: erano i cuccioli della stessa mamma gatta che insegna conosciuta in precedenza!

Entrambi erano spaesati, perciò, senza forza i tempi, hanno cercato di guadagnarne la fiducia. Porti in segno di pace e amicizia dei gustosi snack, i felini hanno cominciato a fidarsi degli sconosciuti.

Mamma gatta insegna al micio come si cacciano gli uccelli

Si erano capacitati di avere davanti delle persone mosse dai sentimenti migliori. Così non si sono opposti nemmeno nel momento della cattura. I volontari si sono rimboccati le maniche per riunire la famiglia e gli sforzi profusi sono andati a buon fine. Quindi, li hanno lasciati in una clinica veterinaria, dove i medici hanno stabilito che ciascuno degli adorabili baffuti era perfettamente sano. Ottenute le risposte desiderate, i volontari li hanno condotti al rifugio.

Con l’ultimo ritrovato hanno preferito tenerlo inizialmente separato dal resto della “combriccola”: prima bisognava accertarsi che la mamma gatta si ricordasse di lui, in particolare del suo odore. Ma le rassicurazioni sono subito arrivate, non appena è avvenuta la reunion. D’ora in poi, avranno un tetto sicuro dove passare le giornate.

Articoli correlati