Mamma gatta insegna al suo piccolo a salire le scale

I genitori sono fondamentali, soprattutto quando si è molto piccoli. Questo gattino ad esempio impara a salire le scale seguendo la sua mamma

La mamma è sempre la mamma ed è fondamentale ad insegnarci tutto ciò che è importante nella vita. Anche per gli animali è così ed è il motivo per cui tutti i mammiferi passano un primo periodo della loro vita a stretto contatto con uno o entrambi i genitori. É da loro che imparano come vivere e tutti i trucchetti per una sana e produttiva sopravvivenza. Questo gattino ad esempio è stato sorpreso e ripreso con il telefono mentre si faceva insegnare dalla mamma gatta a salire le scale della loro abitazione.

cucciolo impara a salire scale

Il video è tenerissimo e lo ha pubblicato un utente sul suo profilo social lo scorso mercoledì 25 agosto. Il proprietario della micia e del suo cucciolotto si chiama Sander ed è un abitante dei Paesi Bassi. Il post pubblicato su Twitter è veramente toccante e simpatico ed è rapidamente diventato virale. Il filmato ha velocemente raggiunto oltre 100.000 visualizzazioni, 7.200 reazioni e centinaia di commenti e retweet; “Mio Dio… Se questa non è la cosa più dolce, non so cosa lo sia“; ha scritto un utente del social network riassumendo il pensiero di chiunque abbia visto le immagini dei due felini grigi.

cucciolo impara a salire scale

Nel video si vede mamma gatta che sale un gradino alla volta mostrando attentamente al suo cucciolo come fare. Il piccolino prova a seguirla, e ad ogni passo lei si ferma a guardare indietro per assicurarsi di essere seguita dal suo figlioletto. La scena è veramente tenera e sembra proprio che la mamma si comporti proprio come una mamma umana. Queste immagini sono la prova di quanto profondi possano essere i sentimenti di un gatto e di quanto sia profondo il legame tra una mamma e il suo cucciolo, a prescindere dalla specie a cui appartiene.

LEGGI ANCHE: Gattino abbandonato legato vicino ad un secchione della spazzatura: interviene la polizia

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati