Mamma gatta non riesce a credere ai suoi occhi: finalmente i suoi piccoli hanno un posto dove dormire

La reazione sorpresa vale più di mille parole

No, cara mamma gatta. Non stai sognando: è tutto vero! L’espressione incredula della felina del filmato (lo condividiamo verso il fondo dell’articolo) ha fatto il giro del web, capace di stregare gli utenti amanti degli animali. Nella clip, caricata su YouTube dal profilo Feeding Street Cats, vediamo i suoi due cucciolini senza un posto dove dormire. Devono accontentarsi di quello che passa al convento, perciò, per quanto scomodo sia, si accontentano di dormire per terra. Ma chi li ha dati alla luce sa bene di dover garantire qualcosa di più.

Mamma gatta coi piccoli

Riposare in una cuccia sarebbe stata manna dal cielo, ma chi ci avrebbe potuto pensare? La persona dietro la telecamera! In principio la mamma gatta stringe in un abbraccio i figli, determinata a proteggerli dalle avversità del mondo esterno, prima di sciogliersi, davanti alla fantastica sorpresa: una tana su misura, in grado di accogliere l’intera famiglia.

Mamma gatta riposa coi cuccioli

All’inizio la quadrupede è stupita: fatica a credere di avere appena ricevuto un regalo così bello. Poi, dopo alcuni secondi di impasse, appurato di non trovarsi davanti a un’allucinazione si lascia andare, grata del regalo. A dispetto di certe convinzioni, pure i felini conoscono valori quali la gratitudine. Rispetto ai cani hanno un modo meno esuberante di dimostrarlo; tuttavia, sanno riconoscere tra il bene e il male, tra il giusto e il sbagliato. Si aprono a poche persone, nei cui confronti sviluppano un enorme attaccamento. Le difenderebbero da qualsiasi possibile nemico, ritenendo parte del loro selezionatissimo branco.

Con il suo gesto, la persona autrice del video si è assicurata ancora di più un posto speciale nel cuore della mamma gatta e in calce del gentile contributo pubblicato glielo fanno presente gli internauti. Gli bastava davvero poco per rivelarsi prezioso e guadagnarsi la totale fiducia dei “batuffoli di pelo”. Gli spettatori lo ringraziano del gesto, fatto col cuore, senza chiedere nulla in cambio. Man mano il processo di ambientamento nella nuova realtà andrà sempre per il meglio e i gattofili augurano a ciascuno dei protagonisti le migliori fortune.

Articoli correlati