Mamma gatta scappa via spaventata, ma dopo pochissimo torna per assicurarsi che i suoi gattini stiano bene

Una gatta terrorizzata si allontana dai suoi cuccioli, ma ritorna appena capisce che sono in difficoltà

Essere madre non significa per forza essere in grado di aiutare i propri cuccioli. Probabilmente, prendersi cura dei propri figli è il compito più difficile al mondo. Non tutte le mamme sono subito disinvolte nei confronti dei loro cuccioli. Alcune si agitano facilmente, dato che non sanno bene come comportarsi con loro. È proprio questo il caso, mamma gatta scappa via spaventata, ma dopo pochissimo torna per assicurarsi che i suoi gattini stiano bene.

cuccioli teneri

Alissa Smith, co-fondatrice di Wrenn Rescues , ha ricevuto una chiamata dato che alcuni cuccioli erano in difficoltà. La donna avrebbe dovuto salvare dei gattini nati solo da 10 giorni. Alcuni operatori che lavorano per un rifugio a Downey, in California, li avevano già salvati. I gatti però, essendo nati da poco tempo, avevano bisogno dell’aiuto di una persona esperta. Ashley, una volontaria adottiva, insieme alla sua amica Jenifer Hurt, la cofondatrice del rifugio di salvataggio, si sono prese cura di loro grazie all’allattamento artificiale.

gatti splendidi

I soccorritori che inizialmente hanno portato i gattini al rifugio hanno scoperto che in realtà avevano una mamma. La gatta stava disperatamente cercando i suoi cuccioli nella zona in cui erano stati “salvati” dai volontari del rifugio. Gli operatori del centro di salvataggio sono tornati sul posto e l’hanno catturata. Poco dopo, le hanno permesso di riunirsi ai suoi piccoli. La mamma gatta era al settimo cielo anche se, le sue emozioni erano contrastanti. Quando è arrivata per la prima volta in questo rifugio in California, era un po’ spaventata e timida finché Ashley non le ha portato uno dei gattini. 

Essendo stata portata in un ambiente completamente nuovo, la gatta non sapeva esattamente come comportarsi. Tutto però è cambiato quando le hanno portato i suoi cuccioli. Finalmente, il momento che tutti aspettavano è giunto. Ora la mamma gatta potrà prendersi cura dei suoi cuccioli nel migliore dei modi.

Articoli correlati