Mamma gatta scioglie i cuori di tutti quando decide di adottare un gattino sconosciuto

La tenerezza di una mamma gatta che tratta un orfanello come se fosse figlio suo.

Spesso gli animali provano empatia per i loro simili, quando li vedono in difficoltà cercano di aiutarli ed alla fine stringono un forte legame. Come questo dolcissimo gatto che si prende cura di un piccolo gattino orfano, che alla fine decide di adottare. Il gatto adulto era una femmina, già mamma di altri piccoli e tratta quest’ultimo come se fosse uno dei suoi.

Gatta prende il gattino

La mamma gatta, di nome Rihanna, trova il neonato in una scatola di cartone e lo raccoglie, prendendolo dalla collottola e mettendolo insieme a tutti gli altri suoi figli. C’era una videocamera che ha ripreso la scena e successivamente il video è pubblicato sul social media TikTok, dall’utente “houseofsixcats“. Il filmato è stato visualizzato da 458.700 followers e ha ricevuto 65.800 Mi piace.

Tuttavia c’è gente che non la pensa allo stesso modo, cioè non trova così carino mescolare i piccoli biologici della gatta con il gattino che la mamma ha deciso di adottare. In particolare c’è un medico veterinario, Sarah Merrett, che non ritiene opportuno mescolare gattini provenienti da cucciolate diverse, perché protebbero insorgere probelmi di varia natura. La veterinaria lavora per un gruppo di salvataggio e reinserimento di felini, Cats Protection, che è un ente di beneficienza presente nel Regno Unito.

@houseofsixcats Surprise! Welcome home bonus baby 💕 thank you @small_town_foster for helping with this kitten rescue 🐾 #mamarihanna #mamacat #rihanna #catsoftiktok #fosterkittens ♬ Umbrella Lofi (Remix) – BANG AL

La donna spiega come introdurre gattini provenienti da ambiente e mamma diversa potrebbe essere dannoso per ambe le parti. Poiché potrebbero infettarsi tra di loro, scambiandosi batteri, funghi, virus ma anche parassiti come pulci e zecche. Anche se il gatto ed i gattini sembrano sani non è detto che lo siano, perché la malattia potrebbe non essere ancora manifesta. Bisogna inoltre tenere conto che in questo periodo neonatale, i gattini sono molto vulnerabili, quindi potrebbero facilmente ammalarsi. Poiché non sono ancora vaccinati ed il loro sistema immunitario non è ancora completamente sviluppato, si dice non-immunocompetente. Per tale motivo non sono in grado di difendersi dall’attacco di antigeni esterni.

Ma, la dolcissima gatta, ignara delle conseguenze, ha preso il gattino sotto la sua custodia. Per fortuna tutto è andato bene e questo piccolo micetto ha trovato una bellissima famiglia che lo ama e si prende cura di lui.

Articoli correlati