Mamma gatta si aggrappa disperatamente ai soccorritori: “Aiutateli, i miei gattini non ce la faranno” – Video

La micia era in pena per il destino dei suoi cuccioli: non si sarebbe arresa

Camminavano per strada gli autori del filmato, nel momento in cui una mamma gatta è sbucata fuori dal nulla. Di tutta corsa, si è precipitata verso di loro e ha morso la gamba dei pantaloni di una delle persone appena incontrate. Non voleva saperne di mollarla, il che era piuttosto strano. Di solito, i mici, specialmente quelli randagi, abituati alle avversità della strada, sono creature sospettose e diffidenti. Eppure, lei andava avanti a insistere, nel tentativo di dare un messaggio agli amici appena incontrati. Già, ma quale?

Mamma gatta cerca disperatamente aiuto per i suoi cuccioli

In un primo momento, la risposta tardava ad arrivare, poi, però, i nodi sono venuti al pettine. Poco distante da lei sedeva un cucciolo, immobile. Tra la vita e la morte, emanava un flebile respiro. Le precarie condizioni lasciavano temere il peggio, ma prima di portare la famiglia in un luogo sicuro rimaneva un secondo piccolo da recuperare, nascosto vicino a un cespuglio. A differenza del fratellino, lui se la cavava piuttosto bene. Certo, le criticità connaturate in una vita priva di genitori adottivi disposti a prendersene cura avevano avuto degli effetti. Le energie scarseggiavano, tuttavia, in base alle circostanze, era stato abbastanza fortunato.

Mamma gatto bicolore

A quel punto, la squadra di volontari ha pensato di trasferire l’intero gruppetto di adorabili felini in una clinica veterinaria. Lì, sottoposti alle amorevoli cure di staff competente, avrebbero capito la gravità della situazione. Il felino debole e malandato fu attaccato a una maschera di ossigeno.

Niente era scontato, d’altro canto la squadra di aiutanti e del personale sanitario avrebbe tentato in ogni modo di superare le avversità. A dispetto delle difficoltà iniziali, il quadrupede ha cominciato a fornire degli importanti segni di miglioramento. Man mano mostrava delle reazioni agli stimoli e, alla fine, si è ripreso in pieno. Scongiurato il drammatico epilogo, i felini sono stati accolti in rifugio, in attesa di brave persone disposte ad adottarli. Presto o tardi riceveranno una chance, nel frattempo se ne occuperanno i volontari.

Articoli correlati