Mamma gatto e il suo gattino erano bloccati nel muro e nessuno sapeva come salvarli

Le lamentele dei mici sono state sentite da persone mosse dai migliori sentimenti e così è stato possibile tirarli fuori dai guai

Quello che, almeno in apparenza, doveva essere un lunedì come tanti altri è destinato a durare in eterno nei ricordi dei protagonisti. Dal pilastro di un muro, alcuni buoni samaritani hanno sentito delle grida disperate. Erano delle lamentele di una mamma gatto e del suo gattino, rimasti intrappolati. Non sembravano esserci vie di fuga ed era, pertanto, necessario scendere in azione. Aprire un varco era questione di vita o di morte. Voltarsi dall’altra parte avrebbe significato mandarli incontro a una morte certa, perciò il team di soccorritori si è rimboccato le maniche. Innanzitutto, ha cercato di capire la tipologia di struttura. Commettere degli errori avrebbe, infatti, significato esporsi a grossi rischi.

Gatti intrappolati nel muro

Dunque, le parti coinvolte si sono spese in prima persona, senza abbattersi dopo una triste notizia. Con le ricerche, infatti, si sono resi conto che uno dei felini aveva perso la vita. Era uno dei cuccioli della mamma, morto da solo pochi giorni. Ciò ha ulteriormente spronato i volontari a completare la missione con successo. La capacità di giocare di squadra ha, alla fine, fatto la differenza. Sia la mamma sia il suo piccolo ancora in vita, dallo splendido manto rosso, sono stati tratti in salvo. Ancora poco e sarebbero andati incontro a un triste epilogo.

Gatto bloccato

A ogni modo, prima di tirare un sospiro di sollievo occorreva completare l’opera. Il gruppetto di poveri randagi è stato condotto presso la struttura ospedaliera specializzata più vicina. La mamma gatto era in buone condizioni e ben presto l’hanno dichiarata fuori pericolo. Al contrario, destava timore il quadro clinico del cucciolo. La temperatura corporea era al limite, ma con il passare dei giorni ha dimostrato di avere il carattere di un leone. Ed è stato anche lui dimesso, per la gioia degli operatori, che tanto si sono prodigati nel garantire una seconda possibilità.

Stando alle successive ricostruzioni, uno dei piccoli era caduto e la mamma gatto sarebbe andata prontamente a recuperarlo. Da lì l’insorgere della catena di eventi, in una scena da incubo. Ma l’emergenza è finalmente rientrata, come racconta il profilo YouTube di Kritter Klub, in un filmato visto da oltre 80 mila utenti nel giro di appena una settimana.

Articoli correlati