Mamma gatto insegna al figlio come scendere dall’albero (VIDEO)

mamma gatto insegna figlio scendere albero

La mamma è sempre la mamma! Non importa in che contesto ci troviamo, a quale specie animale ci riferiamo, questa sarà sempre una verità universale. Lo dimostra un video che troviamo in rete e che vede un gattino alle prese con la discesa di un albero.

gattino chiede aiuto mamma per scendere

Alle radici dell’albero troviamo la mamma, che osserva con attenzione tutte le mosse del piccoletto, così che non accada nulla di imprevisto. Come possiamo notare dal video, la mamma cerca di comunicare con il figlio.

Quest’ultimo, quasi senza preavviso, sembra lanciare un appello d’aiuto, che la mamma non può assolutamente ignorare. È evidente che il gattino ha difficoltà nel scendere la pianta, ma non c’è alcun problema, ci pensa mamma.

Con un’agilità tipica dei felini, mamma gatto sale fino a raggiungere il figlioletto, che però deve farle spazio in qualche modo.

Il piccolo così sale ancora di più, sbloccando una situazione che fino a poco tempo prima era bloccata.

gattino arriva soccorso mamma albero

Mamma gatto prende una decisione non troppo scontata, anzi, se ci pensiamo, anche sorprendente. Il genitore non vuole far scendere materialmente il piccolo, ma vuole che questo lo faccia da solo, con le proprie forze e con la propria testa.

Certo, l’aiuto della gatta non si fa mancare, altrimenti che madre sarebbe, però il gattino deve agire secondo il suo istinto. Così, con la stessa velocità con la quale era salita, mamma gatto scende e aspetta il figliuolo.

gattino arriva aiuta madre pianta

Ormai il piccolo ha capito il trucco, perché i movimenti della madre gli sono serviti da base, da insegnamento. Si tratta di un gioco da ragazzi, scendere non è più un problema e il gattino se la cava in scioltezza.

gattino scende pianta seguendo mamma

I consigli della mamma sono stati estremamente utili e questo video deve essere d’esempio per molte persone. Quando una persona adulta, o un genitore, ci da un consiglio, è buona cosa ascoltarlo e prenderlo in considerazione.