Mamma gatto protegge i suoi cuccioli fino all’arrivo dei soccorsi

Una mamma gatto protegge i suoi cuccioli rischiando di morire fino all'arrivo dei soccorsi; una vicenda drammatica con un lieto fine.

mamma-gatto-protegge-i-suoi-cuccioli-fino-all'arrivo-dei-soccorsi

Un abitante dello stato americano dell’Indiana, trovò nella sua proprietà, sotto ad una catasta di legno, una gatta. Si accorse però che non era sola. Infatti con lei c’erano tre piccoli gattini. Fu quindi contattata l’associazione Alliance for Responsible Pet Ownership (ARPO). Si constatò che i gattini avessero circa 10 giorni e cosa strabiliante erano sopravvissuti al clima rigido dell’esterno. Il volontario che se ne prese cura, raccontò la reazione della mamma gatto a questo fortunato salvataggio. Cominciò a fargli le fusa e quando il volontario le mostrò il suo nuovo rifugio, con coperte di lana e pile, la mamma gatto iniziò subito ad allattare i suoi piccoli.

mamma-gatto-con-cuccioli

Sembrava quasi che sorridesse per la gratitudine. La mamma gatto fu chiamata Diana Spencer, mentre i suoi cuccioli, in onore agli eroi dei fumetti, furono chiamati Bruce Wayne, Peter Parker e Clark Kent.

tre-piccoli-gattini

Ora che i cuccioli stavano bene, i volontari si concentrarono su Diana. Dagli esami risultò che aveva globuli bianchi molti alti mentre i valori del calcio erano molto bassi. Un aumento così notevole di globuli bianchi indicava una sorta di infezione che l’organismo stava cercando di combattere. Invece la carenza di calcio era dovuta sicuramente al cattivo nutrimento prima del salvataggio e dall’allattamento. Le furono somministrati degli antibiotici, del calcio e soprattutto una dose di riposo necessaria per riprendersi. Nel frangente in cui la loro mamma non c’era, i gattini furono allattati dai volontari dell’associazione. Diana si riprese completamente, e i parametri si ristabilirono. Poté quindi ritornare dai suoi cuccioli e subito si mise a leccarli ed allattarli.

mamma-gatto-con-i-suoi-gattini

Da quel giorno è stato tutto un percorso in salita per Diana e i suoi super cuccioli. Ora Bruce, Peter e Clark crescono di giorno in giorno, esplorano il mondo e giocano in continuazione. Sempre ovviamente sorvegliati e coccolati da Diana.