Mamma gatto selvatica prende fiducia nell’uomo

Una mamma gatto selvatica prende fiducia dell'uomo e si affida a loro per trovare una casa per se e per i suoi cuccioli.

Mamma-gatto-selvatica-prende-fiducia-nell'-uomo

Due fratelli trovarono in strada una gatta randagia.

Era molto diffidente e restia nei confronti delle persone. I due fratelli mossi a compassione decisero di darle da mangiare.

Per i primi giorni, non ci fu niente da fare, la gatta appena li vedeva scappava via. Poi lentamente permise che si avvicinassero un po’ di più a lei.

Ma comunque teneva una adeguata distanza di sicurezza. Dopo diversi mesi la gatta si presentò con i suoi gattini.

I fratelli capirono che dovevano in qualche modo aiutarla. Così decisero che si sarebbero occupati loro della gatta e dei gattini, fino a quando non avrebbero trovato una adozione sicura per tutti. Per prima cosa però era necessario prendere i cuccioli e la gatta e portarli nella propria casa.

Questa operazione risultò molto difficoltosa. Infatti la mamma gatto, seppur minimamente si fidava dei due fratelli, era comunque molto selvatica e non appena i fratelli provarono a prendere i cuccioli gli soffiò ripetutamente e per due volte provò ad attaccarli.  Alla fine dopo circa due ore, sono riusciti a prendere tutti i gattini.

gattino-curioso

Ma per la madre è stato ancora più complicato. Riuscì addirittura a strappare la scatola in cui era stata posta. Poi quando si riavvicinò, i due fratelli pensarono bene di usare una vera gabbietta per gatti. Alla fine, dopo un lungo calvario, anche la gatta fu messa al sicuro. I due fratelli portarono tutta la famiglia a casa.

gatto-e-gattini-al-sicuro

Gli procurarono dei materassi affinché potessero considerarlo un posto sicuro e protetto. All’inizio i gattini, alquanto spaventati per quel posto così diverso, non uscirono dalla scatola, ma poi, cominciarono a giocare e a rincorrersi tra loro.

gatto-che-allatta

Anche la mamma gatto divenne più serena e sicura. Venne trovata a tutti una famiglia ed ora tutti godono di amore incondizionato. Una storia a lieto fine.