Mamma indignata dopo che il vicino si rifiuta di lasciare stare il suo gatto

Il web si è espresso in maniera contrastante riguardo questa questione

I gatti, come è noto, sono animali indipendenti. Potreste provare a rinchiudere un gatto ma avreste ben poco successo. Loro infatti amano girovagare e intrufolarsi in posti e situazioni sempre diverse. La storia di oggi ha molto a che fare con l’indipendenza dei gatti. Infatti vi raccontiamo della mamma umana di un gatto che non riesce a toglierlo dalle grinfie del suo vicino.

In un post anonimo condiviso sul forum genitoriale Mumsnet, la mamma ha descritto come il suo gatto sia solito andare a casa dei vicini e stanziarsi li per tempi più o meno brevi. La famiglia dei vicini continua a far entrare il gatto nella loro casa, nonostante la donna abbia chiesto loro più volte di fermarsi. Comprensibilmente, la mamma non vuole che il suo gatto viva nella casa di un’altra famiglia. L’altra famiglia, però,non sembra capirlo.

Queste le parole della donna: “Sì, lo so che i gatti sono indipendenti, andranno dove vogliono, non hanno lealtà ecc… Ma una famiglia locale per me lascia il mio gatto a casa loro ogni giorno. Lo vedo attraverso le loro finestre.“

La donna dice di aver parlato con la famiglia di vicini, chiedendo più volte di non far entrare il gatto. A loro però non sembra importare: il gatto continua imperterrito a entrare e loro , senza problemi, ad accoglierlo. La donna in rete ha posto una domanda agli utenti: è giusto questo comportamento da parte dei vicini?

Ovviamente ha avuto risposte contrastanti. Di certo non è mancato chi ha sottolineato che se il gatto preferisce quella casa ci sarà un motivo. Altri hanno detto che è strano e sbagliato “rubare” l’animale domestico di un’altra persona come stanno facendo i suoi vicini.

E voi cosa pensate? Vi darebbe fastidio il comportamento dei vicini? Oppure pensate che abbiano ragione? Noi, nel frattempo speriamo di potervi dare presto aggiornamenti su questa storia.

Leggi anche: Gattino ama giocare e mordere il suo umano che gli tira un tranello (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati