Mao Mao, il gatto modello che guadagna tra i 600 e i 1200 euro a foto

Mao Mao, un British Shorthair di due anni, lavora come influencer e modello professionista per il settore automobilistico

Ormai siamo abituati a vedere “influencer” di ogni tipo e in ogni ambito. Oggi, voglio presentarvi uno molto particolare: non si tratta di un essere umano, ma di un gatto.

Lui è Mao Mao, un British Shorthair di due anni che vive a Chongqing, in Cina. Lavora come influencer e modello professionista, e guadagna tra i 600 e i 1.200 euro a comparsa per il suo lavoro.

mao mao


L’ascesa alla fama di Mao Mao, in realtà, è avvenuta in modo totalmente casuale.
Il suo proprietario, un uomo di nome Zheng, lavora nell’industria automobilistica e durante una mostra di veicoli ha avuto la brillante idea di mettere il suo amato gatto domestico in una delle auto, attirando così l’attenzione e la curiosità di tutti i presenti.
Gli spettatori hanno scattato un sacco di foto a Mao Mao all’interno del veicolo e le hanno condivise sui social media, dove è diventato subito popolare.
Poco dopo, questi scatti circolavano su moltissime pagine social, collezionando decine di like e commenti divertiti.

Comprendendo la potenzialità del amico a quattro zampe, Zheng continuò a riproporlo in altre mostre e iniziò anche ad offrire Mao Mao come modello per altri marchi automobilistici.
Oggi, il felino grigio a pelo corto è diventato una vera e propria star del settore automobilistico.

mao mao

La chiave del successo di Mao Mao sta nel suo aspetto.
Ha un musetto dolcissimo e sembra sempre estremamente a suo agio nell’essere guardato e fotografato.
Ha anche un ampio guardaroba di costumi di scena, che accetta di indossare tranquillamente: peculiarità difficile da trovare nei gatti.
Mao Mao ama essere al centro dell’attenzione e ad avere i riflettori puntati addosso, a differenza di molti suoi “colleghi” felini. Sembra nato per fare il modello!

mao mao


Nonostante l’elevata somma di denaro che il gatto guadagna con ogni collaborazione, il suo proprietario accetta solo tre o quattro eventi al mese per evitare di stressarlo e stancarlo troppo.


Come ricompensa per la sua bravura e pazienza, Zheng lo coccola come merita una Star: comprandogli il cibo più costoso presente sul mercato. Direi che se lo merita proprio!

Pensate che il vostro gatto abbia le potenzialità per diventare un modello? Le principali caratteristiche necessarie sono essere carini e saper attirare la curiosità del pubblico!

LEGGI ANCHE: Come si fotografa bene un gatto, per farlo somigliare a un modello?

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati