Marcel, il gatto trovato in pessime condizioni

Questo povero micio ha vissuto tutta la sua vita in strada e non riusciva più a cavarsela da solo: si stava lasciando andare

La storia di questo gatto che si chiama Marcel non è iniziata nel migliore dei modi. Purtroppo, lui ha vissuto tutta la sua vita in strada e ad un certo punto, a causa delle ferite, non riusciva più a cavarsela da solo. Si stava lasciando andare.

Quando una donna ha visto il povero Marcel vagare per le strade fredde del Canada, il suo cuore si è spezzato. Il micio era visibilmente in condizioni pessime di salute. Aveva tutto il pelo sporco e arruffato ed era diventato magrissimo.

Era chiaro stesse facendo fatica a sopravvivere alla vita da randagio. Il micio aveva urgentemente bisogno di aiuto, eppure tutti fino a quel momento lo avevano ignorato, tranne Maria. La donna ha provato in tutti i modi ad avvicinarlo.

Non era semplice, Marcel era pur sempre un randagio. Ma con un po’ di pappa e con tanta pazienza, la donna è riuscito a prenderlo e a portarlo da un veterinario. Dopo visite ed esami, i medici hanno confermato che le sue condizioni erano gravi.

LEGGI ANCHE: Il gatto non ama essere spazzolato e reagisce nel peggiore dei modi (VIDEO)

Il gatto aveva diverse infezioni a causa di ferite non curate. Si stava lasciando andare lentamente e faticava a mangiare perché aveva anche la mascella rotta. Insomma, non ce l’avrebbe mai fatta senza l’aiuto di quella donna speciale.

Dopo essere arrivato al rifugio, i volontari hanno fatto di tutto per Marcel e hanno iniziato a cercare subito una famiglia per lui. Sapevano che solo con l’amore e le cure si sarebbe rimesso in sesto e proprio così è arrivata Lily.

La volontaria ha deciso di portarlo a casa per aiutarlo a rimettersi in forma. Sapeva che era urgente e non ha esitato ad accoglierlo. Le prime settimane sono state molto difficili, ma pian piano Marcel iniziava a fidarsi ciecamente di lei.

Dopo diversi mesi, il gatto sembrava un altro. Aveva iniziato a mangiare con gusto e il suo pelo era tornato a splendere. Grazie all’amore di Lily e alla bontà di Maria, lui ha avuto una seconda possibilità e si è lasciato alle spalle la vita difficile da randagio.

Oggi Marcel è davvero felice di avere una nuova famiglia e si sta godendo tutti i comfort della vita domestica. Niente poteva andare meglio di così per lui, è riuscito a prendersi il lieto fine che ha sempre meritato e ora non può far altro che sorridere alla vita!

LEGGI ANCHE: Il padrone ed il simpatico micio hanno opinioni diverse sulla finestra: è una sfida (VIDEO)

Articoli correlati