Max, il gattino che ogni mattina porta il giornale alla sua famiglia (video)

Ecco a voi Max, il gattino che ogni giorno porta il giornale alla sua famiglia (video)

Gatto con un giornale in bocca

Il protagonista del video di oggi si chiama Max ed è un gattino con un’abitudine molto particolare, ovvero quello di portare il giornale ogni mattina alla sua famiglia.

Un’abitudine che siamo soliti ricollegare ai cani più che ai gatti. Ma chi l’ha detto che anche i gatti non possano essere “addestrati” per fare determinate cose?

C’è da dire comunque che il felino protagonista di questa vicenda non si è sottoposto a nessun tipo di addestramento per arrivare a fare ciò che fa. Anche perché, a dirla tutta, si tratta di un’azione un po’ “furtiva”.

Gattino in un prato

Ma cominciamo dall’inizio. La famiglia di Max vive a Wellington, una città della Nuova Zelanda.

Una mattina i proprietari di Max hanno trovato un quotidiano fuori dalla loro porta. Potrebbe sembrare una cosa del tutto normale, se non fosse che nessuno in famiglia avesse mai acquistato un abbonamento con il quotidiano.

Di chi era allora il giornale? Facendo qualche domanda in giro, alla fine hanno scoperto che il quotidiano apparteneva ad un loro vicino.

Gatto con un cane

Tutto sembrava essersi risolto per il meglio, ma il giorno dopo il giornale era di nuovo fuori dalla porta. Che sbagliasse il postino a consegnare?

Dopo aver restituito nuovamente il quotidiano al legittimo proprietario, i proprietari di Max hanno deciso che la mattina dopo avrebbero aspettato il postino per fare chiarezza.

E quando il giorno dopo si sono appostati alla finestra per controllare la situazione, la verità è venuta fuori.

Non era il postino a sbagliare indirizzo. Era il loro amico a quattro zampe, Max, che ogni mattina andava a “rubare” il giornale del vicino.

Gatto che osserva

La famiglia di Max ha deciso di riprendere la missione furtiva del loro felino. Nel video si vede il gattino Max che porta il giornale in bocca e, dopo aver scavalcato la recinzione, lo lascia davanti alla sua casa.

Non sappiamo come sia finita la vicenda, speriamo che Max abbia perso questa brutta abitudine.

E a proposito di filmati divertenti sui felini. Ecco il video di un gattino che fa un massaggio ad un cane.