Memphis: il gatto con due nasi e il labbro leporino

gatto-bianco-e-nero-con-due-nasi

Memphis è un gatto, che a causa di una malformazione genetica ha due nasi e il labbro leporino. La fondatrice dell’Odd Cat Sanctuary lo ha salvato dall’eutanasia e gli ha permesso di vivere una seconda vita!

Memphis è un simpatico gatto di due anni, passato agli onori della cronaca per un aspetto alquanto particolare! Egli, infatti, è nato con due nasi. Ma, non solo! a causa  della malformazione genetica di cui è affetto presenta anche il labbro leporino e il palato molle.

gatto-bianco-e-nero

Quello che impressiona particolarmente è la sua storia che, se non fosse intervenuta Tara Kay, avrebbe avuto sicuramente un epilogo tragico.

gatto-con-due-nasi

I suoi proprietari si resero conto che il gatto, ribattezzato poi Memphis, aveva bisogno di cure e bisogni speciali e loro non potevano più prendersene cura. Si rivolsero a tanti rifugi del Massachusetts, ma tutti sembravano voler dire la stessa cosa! Per lui c’era solo la strada dell’eutanasia.

gatto-con-due-nasi-bianco-e-nero

Per fortuna Memphis sulla sua strada trovò Tara Kay, la fondatrice dell’Odd Cat Sanctuary, che appena sentita la storia da uno dei suoi volontari decise che per il gatto era giunto il momento di trovare un luogo in cui sentirsi amato e protetto.

gatto-con-coperta-rossa

Venne accolto nell‘Odd Cat Sanctuary, che si occupa di salvare e trovare una famiglia a gatti con bisogni speciali.

gatto-con-bocca-aperta

Memphis ora riceve tutte le cure necessarie di cui ha bisogno ed è diventato il simbolo di come un aiuto concreto possa far si che un micio con evidenti problematiche, possa essere  comunque considerato un gatto come tutti gli altri, in grado di donare amore ed affetto.

gatto-con-papillion

Tara è entusiasta di lui: è affettuoso, amorevole e i suoi due nasi non lo intralciano minimamente nelle azioni quotidiane.

gatto-bianco-e-nero-con-papillon

Ha solamente un respiro più intenso e russa molto. All’attivo ha anche una pagina Facebook e una pagina Instagram dove è documentata tutta la sua spensieratezza. Grazie a Tara questo simpatico micione ha avuto l’occasione di una seconda opportunità di vita e non non possiamo che ringraziarla! guardate il simpatico video postato da Love Meow, che ha come protagonista Memphis!