Mia, la gatta gelosa impedisce al cagnolino di salire sul letto (VIDEO)

Mia è una gatta super gelosa delle sue cose e anche del lettone della mamma, tanto che caccia via con la zampa il povero Volpino

Avete presente quando si dice “essere come cane e gatto”? Ebbene, pare proprio che Mia confermi questo detto, dal momento che è una gatta talmente gelosa da impedire al povero cagnolino con cui vive di salire sul letto della loro mamma umana.

Mia è bellissima, su questo non ci sono dubbi, ma ha anche un bel caratterino. Anche se convive insieme al Volpino da un po’ di tempo, non ha mai smesso di essere un tantino prepotente e non perde occasione per combinargliene una delle sue.

LEGGI ANCHE: Il gattino viene adottato da uno studio legale e diventa avvocato a tutti gli effetti

Ci sono volte in cui gli tende agguati senza motivo, facendolo spaventare tantissimo. Poi altre volte vuole le coccole tutte per sé e, se la mamma umana prova a fargli una carezza, fa una delle sue scenate di gelosia e parte all’attacco, per farlo allontanare.

Mia la gatta gelosa del lettone

E poi ci sono situazioni, come quella in questo video, che si ripetono praticamente tutti i giorni in quella casa. Mia è una gatta gelosa delle proprie cose, ma lo è in particolare del lettone morbido e confortevole della donna che l’ha adottata. Così, quando il dolce Volpino prova a saltare su per schiacciare un pisolino, lei comincia ad agitarsi e a rotolarsi, fino a cacciarlo via con la zampetta.

Il cagnolino avrà sicuramente una cuccia tutta per sé, ma non c’è mica paragone con il lettone di mamma! Mia lo sa bene ed è per questo che, prepotente per come è, se ne è praticamente appropriata come se fosse suo. Ci manca solo che non vi faccia dormire neanche la vera proprietaria…

La convivenza tra gatto e cane non è sempre idilliaca e bisogna trovare un equilibrio, che talvolta è piuttosto precario. Alla fine Mia non è cattiva e vuole bene al cagnolino Volpino, nonostante la gelosia che dimostra. È che gli esprime affetto in un modo tutto suo!

LEGGI ANCHE: Tita, la mamma gatta che ha adottato uno scoiattolo

Articoli correlati