Micio, il gattino salvato dall’incendio a Milford

Questa è la storia di Micio, il gattino salvato da un incendio dopo che la sua famiglia è riuscita ad abbandonare l'edificio.

Il protagonista della storia di oggi è Micio, il gattino salvato dall’incendio a Milford.

 

Si dice che i quattro zampe siano in grado di avvertire i pericoli, di avvisare i propri padroni quando il peggio sta per accadere.

Spesso, riescono anche a salvarli da tragedie. A volte, però, in base alle circostanze e alla natura degli incidenti che si verificano quotidianamente, non c’è proprio modo di evitare alcune tragedie che vedono protagoniste famiglie e animali a quattro zampe.

gattino salvato

Alcuni incidenti non possono essere infatti previsti in nessun modo, soprattutto dai gattini che vivono con noi. Un esempio che dimostra ciò è l’incendio di una casa a Milford, negli Stati Uniti. Il tutto succede intorno alle nove del mattino. La casa che bruciava era quella dove viveva una famiglia insieme a Micio, il gattino che ha vissuto in prima linea, insieme ai suoi padroncini, la tragedia.

micio il gattino

I soccorsi sono arrivati e hanno trovato un situazione alquanto complicata: l’incendio divampava e la famiglia del gattino non riusciva a trovare una via di fuga. Per quanto le persone provassero a scappare, proprio non riuscivano a superare le fiamme. Grazie all’intervento dei vigili del fuoco le fiamme non hanno bruciato tutto. Ogni componente della famiglia è uscito fuori.

micio il gattino

Uno dei vigili si accorse che ancora l’appartamento non era vuoto e che qualcuno fosse ancora al suo interno: in mezzo alle fiamme ha notato proprio lui, il gattino che non sapeva come salvarsi. Il gattino non riusciva a svincolarsi e tutte le volte in cui provava a muoversi, tornava indietro.

gattino

Quando però la situazione sembrava irrecuperabile, accadde il miracolo. Uno dei vigili del fuoco è riuscito a tirare fuori dalle fiamme il tenero gattino che forse ancora non riusciva a capire cosa stesse succedendo.

Una volta spento l’incendio i vigili si sono accertati che nessuno si fosse gravemente ferito. Subito dopo, hanno restituito Micio, il gattino salvato, alla sua famiglia.

Articoli correlati