Mikesh: il gatto con lo sguardo sempre triste

A causa dei suoi aguzzini il gatto Mikesh ha lo sguardo sempre triste; ma una famiglia gli ha donato la gioia di vivere.

Molti si riferiscono agli animali chiamandoli “bestie”, ma sinceramente crediamo che la “ bestia” sia molte volte l’umano e non gli animali. Loro agiscono per istinto a determinate situazioni, o per paura, ma non si permetterebbero mai di fare del male a coloro che vogliono bene.

L’uomo, invece, che per definizione si dovrebbe distinguere dall’animale per il possesso della ragione, molto spesso  si tramuta in qualcosa di orribile e toglie la vita o comunque la segna per sempre. Di questo comportamento ignobile a farne le spese sono molto spesso gli animali.

Questo infatti è quello che è successo al gatto protagonista di questa storia.

gatto-con-sguardo-triste

Il gatto in questione si chiama Mikesh e per fortuna adesso sta bene e vive con la sua famiglia, che l’ha felicemente adottato, in Germania.

Purtroppo la vita di Mikesh, non è stata particolarmente fortunata e rosea. Chi erano i proprietari prima dell’adozione non abbiamo modo di saperlo, ma quello che si sa , è che fu trovato in Russia, da alcuni volontari, in una pozza di sangue e moribondo.

I volontari di questa associazione animalista russa, con il loro intervento, riuscirono a strapparlo da morte certa. Ma quella esperienza lasciò su di lui un segno indelebile! il suo sguardo è perennemente triste, perché a causa delle botte, il povero gatto aveva avuto una specie di prolasso della palpebra.

sguardo-gatto-prolasso

Ecco spiegato quel muso perennemente triste ed incupito.

I volontari si adoperarono per cercargli una famiglia, ma in cuor loro sapevano che un gatto in quelle condizioni non avrebbe forse mai trovato una famiglia pronta a prendersene cura. Per fortuna si sbagliavano, perché dalla Germania, arrivò una proposta di adozione da parte di una famiglia tedesca.

gatto-con-muso-triste

Lo sguardo triste e pieno di sofferenza di Mikesh, aveva aperto il cuore di questa meravigliosa famiglia, che decise di ridare un pizzico di felicità a quel povero gatto. Pagarono inoltre tutte le costose spese di trasferimento per riuscire ad averlo il prima possibile li con loro.

gatto-triste-che-guarda

Si resero inoltre disponibili a pagare tutte le spese per effettuare su Mikesh una chirurgia plastica alle palpebre.

La storia finisce qui, Mikesh ha trovato una famiglia e non sappiamo se abbia fatto o meno l’intervento di plastica alle palpebre. Quello che ci auguriamo è che sia riuscito a tornare il gatto che era prima di conoscere i suoi aguzzini.

E un grazie particolare va anche a questa generosa famiglia, che non si è fermata alle apparenze.

 

Bestseller No. 1
TAMOWA Trasportino per Cani e Gatti, Borsa da Viaggio Pieghevole Trasportino Morbido con Tappetino in pile, Espandibile Pet Carrier per Cani, Borsa a Tracolla Morbido da Viaggio in Treno e Aereo
  • 【Stanza pratica e grande】--- Le dimensioni di questo prodotto sono: 43 x 28 x 28 cm (L x B x H) e Consigliato per animali domestici fino a 15 libbre, nel frattempo ha una rete traspirante su tutti e tre i lati per garantire la normale circolazione dell'aria all'interno della scatola. il tuo animale domestico ha abbastanza spazio, respira aria fresca.C'è una piccola tasca all'esterno della borsa per conservare le cose.
  • 【Espandibile e oppure piega】--- La espansione caratteristica lo rende un gioco da ragazzi per piegare verso il basso, decompressione di uno i lati per creare spazio extra per il pet a seconda del tipo il vostro little ones peloso Dimensioni. Pieghe piatte da riporre sotto il letto, l'armadio o la valigia quando non la usi.
  • 【Design di sicurezza】--- Puoi per fissare la borsa al seggiolino auto, che aiuta a proteggere il tuo gatto / cane durante il viaggio. Puoi anche appenderlo a spalla per tenere le mani libere mentre sei in giro.
  • 【Pulizia singola】--- Questo porta-animali domestici è di colore scuro, non è facile sporcarsi. Puoi pulire le macchie e lo sporco dalla superficie con una spazzola morbida. Il morbido cuscino all'interno della borsa è rimovibile e può essere lavato a mano O lavare in lavatrice! Ti permette di risolvere facilmente tutte le macchie senza preoccupazioni.
  • 【Facile da viaggio】--- Puoi usarlo come borsa a tracolla o tracolla con cinturino regolabile. Le maniglie di trasporto con un pad possono essere incollate per una sensazione di mano confortevole. Perfetto per il trasporto in auto, treno, aereo, ecc.
Bestseller No. 1
FEANDREA Tiragraffi PE Gatti, XXL Posatoio, 164 cm, Grigio Chiaro PCT087W01
  • GRANDE: Il nostro designer di questo albero per gatti ha pensato in grande! Ed è per questo che c'è un’ampia piattaforma su ogni livello, in modo che anche i gatti grandi si sentano a proprio agio
  • PARCO DI DIVERTIMENTI TUTTO IN UNO: Pisolino, rilassamento, allungamento, gioco... questo tiragraffi per gatti con 2 grandi posatoi, 1 grotta, 1 amaca, 1 cestino, 3 palline di peluche e 1 corda di sisal offre divertimento senza fine
  • IMPORTA LA SICUREZZA: Ai tuoi gatti piace correre a tutta velocità? Possono farlo! Con una base rinforzata e un accessorio anti-ribaltamento, questo albero per gatti è sempre stabile, anche se 2 gatti vi saltano sopra
  • GALLEGGIANTE NELLA FELICITÀ: Il cestino sicuro e stabile farà sentire i tuoi amici felini come se stessero galleggiando su una piccola nuvola. Faranno sogni ancora più dolci, di sicuro!
  • RENDI FELICI I TUOI A-MICI! Vizia i tuoi gatti con questo tiragraffi in modo che non si sentano soli quando sei via e lasciali giocare e rilassarsi in tutta comodità

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati