Miss Kitty: la gatta che allattò dei cuccioli di cane

La straordinaria storia della gatta Miss Kitty, che dopo aver perso i suoi cuccioli, si prese cura dei cuccioli di cane trascurati dalla madre.

miss-kitty-la-gatta-che-allattò-dei-cuccioli-di-cane

La storia di Miss Kitty è davvero commovente e fuori dal comune. Ancora una volta possiamo dire che gli animali sanno insegnarci sempre qualcosa in più.

La storia ha inizio nel lontano 1993, nel South Carolina, dove la gatta Miss Kitty aveva appena dato alla luce dei cuccioli. Sfortunatamente i gattini morirono a causa di una infezione. Miss Kitty ne rimase profondamente distrutta così come i suoi proprietari.

gatta-con-erba

Un giorno accadde un fatto inimmaginabile.  I proprietari di Miss Kitty la videro fare avanti indietro, dal terreno dei vicini alla sua cuccia, con in bocca dei minuscoli cuccioli di cane. Non sapevano dove li avesse presi, ma ben presto capirono che erano i cuccioli di Smoothy, una cocker, che viveva nella casa dei loro vicini.

gatta-con-cucciolo-di-cane-in-bocca

Anche Smoothy, come Miss Kitty aveva partorito da poco. Ma era totalmente disinteressata dei suoi cuccioli che rischiavano prima o poi di morire.

Perchè Smoothy si comportasse così non lo sappiamo. Molti hanno supposto, perchè era sempre legata e non voleva crescere i suoi figli in quel modo. Comunque l’istinto di maternità di Miss Kitty ha preso il sopravvento e, sfidando ogni legge della natura, ha deciso di prendersi in un modo o nell’altro cura di questi cuccioli. Li portò nella sua cuccia , li allattò e li ricoprì di ogni sorta di premura.

gatta-con-cagnolini

I proprietari della cocker , dopo aver parlato con il veterinario che li rassicurò, consentirono a Miss Kitty di provvedere alla cucciolata. Decisione presa anche dalla consapevolezza, che se non sarebbe intervenuto qualcuno, i cagnolini sarebbero morti.

gatta-che-protegge-cagnolini

Grazie al latte della gatta, i cagnolini crebbero sani e forti. E anche loro facevano la spola tra la madre naturale e la madre che li aveva allevati e nutriti.

gatta-che-lecca-cagnolini

Nel 2001 è stato girato anche un bellissimo documentario,mandato in onda dal programma Pax, con le immagini dell’epoca per testimoniare questa bellissima storia.

Sotto,abbiamo messo un estratto video per farvi capire la meraviglia di questa gatta.

Ancora una volta gli animali ci insegnano che non esistono barriere di sorta.