Missy e Zipper, i gatti abbandonati con “amore” che hanno una nuova vita felice

La storia dei gatti Missy e Zipper

Oggi vogliamo raccontarvi la particolare storia di Missy e Zipper, i due gatti abbandonati con “amore” che adesso hanno una nuova vita felice.

È vero, la parola abbandono accanto alla parola amore stona un po’. Anche perché ogni giorno vi raccontiamo storie di abbandoni ai danni dei nostri amici a quattro zampe. Storie in cui l’amore non è sicuramente presente. Come la storia di Giosuè, il gatto abbandonato ed investito che ora sogna una vita felice.

I gatti Missy e Zipper

Eppure, è giusto anche dire che non sempre gli abbandoni sono fatti con la stessa indifferenza o crudeltà.

Esistono anche storie di persone costrette ad abbandonare il loro amico a quattro zampe. Persone che improvvisamente si ammalano e non possono più occuparsi del loro animale domestico.

Persone che hanno un grave problema economico da un giorno all’altro e all’improvviso si ritrovano a non poter più provvedere ai bisogni del loro felino.

Gatto in braccio ad una donna

O persone come la proprietaria dei due gatti protagonisti della storia di oggi, Missy e Zipper. La donna, infatti, da un giorno all’altro si ritrova costretta in una casa di riposo.

Costretta quindi lontana dai suoi due amici a quattro zampe, Missy e Zipper. Missy e Zipper sono due gatti Birmani di 16 anni che per tutta la vita hanno vissuto con la loro proprietaria ormai anziana.

Cosa ne sarà di loro una volta che lei andrà a vivere nella casa di riposo? È questa la domanda che la donna non smette di farsi. La domanda che sembra non darle pace.

Gatto che si lascia accarezzare

Dopo averle provate di tutte, tra amici e familiari, la donna è costretta a contattare l’Annal Arundel County Animal Care & Control, in Virginia.

Prima di affidare loro i suoi gatti, però, la donna decide di lasciare alcune informazioni in un foglio.

La proprietaria di Missy e Zipper scrive quindi una lunga lettera, in cui parla dei suoi amici a quattro zampe. Parla delle loro abitudini, di ciò che gli piace e di ciò che invece odiano. Insomma, scrive tutte le informazioni utili per i futuri proprietari dei suoi due amici.

Gatti Missy e zipper

Ed è grazie a questa lettera che oggi i due gatti hanno trovato una nuova famiglia. Nonostante sembrasse molto difficile che qualcuno decidesse di adottare due gatti così anziani in coppia, il gesto dell’anziana proprietaria ha commosso una famiglia che ha deciso subito di adottarli.

Adesso l’anziana proprietaria di Missy e Zipper può stare tranquilla. I suoi due amici hanno trovato qualcuno in grado di prendersi cura di loro nel miglior modo possibile.