Missy, la gattina che ha riabbracciato la proprietaria dopo 11 anni

Gatto che osserva

Oggi vogliamo raccontarvi l’incredibile storia di Missy, una gattina che contro ogni speranza e aspettativa è riuscita a riabbracciare la sua proprietaria dopo la bellezza di 11 anni.

Se anche voi avete un felino a farvi compagnia, dovreste conoscere bene la paura che un giorno possa non tornare più a casa.

Coloro che hanno abituato il loro gatto ad uscire di casa sanno meglio degli altri di che cosa stiamo parlando.

La paura che un giorno il nostro amico a quattro zampe possa perdersi e non tornare più a casa accomuna praticamente ogni proprietario di gatto.

Gatto accarezzato

Ed è una paura che per la proprietaria di Missy è diventata realtà. Eve McDonnell è una donna che oggi ha 72 anni e che vive a Birmingham.

Era il 2009 quando l’incubo di Eve si è trasformato in realtà. La sua migliore amica a quattro zampe Missy è scappata mentre si trovavano in auto e da quel momento è iniziato il lunghissimo calvario di Eve e della sua gattina durato ben 11 anni.

A niente sono valse le ricerche che all’epoca Eve non si è stanca di fare. Gli appelli per la città e sui social non hanno portato ai risultati sperati.

E così, con il passare degli anni, la speranza di Eve si è spenta piano piano. La possibilità che la sua Missy potesse tornare a casa dopo così tanto tempo era davvero bassa.

Gatto che osserva

Fino a qualche giorno fa. Quando Eve ha ricevuto la telefonata che per tanti anni aveva aspettato quasi non ci credeva.

Dall’altro lato del telefono qualcuno la stava informando che il suo gatto Missy era lì con lui. Nessuno sa come abbia trascorso gli ultimi 11 anni questa bellissima amica a quattro zampe.

L’unica cosa sicura è che negli ultimi anni ha vissuto come randagia nel quartiere di Hall Green, ad appena 12 Km dalla casa di Eve.

Sono stati gli abitanti del quartiere a prendersene cura. A turno, infatti, le portavano cibo e acqua, offrendole anche dei ripari temporanei.

Gatto che mangia

E quando qualcuno un giorno ha deciso di portarla dal veterinario, la scoperta è stata sorprendente.

Missy aveva il microchip e il veterinario ha potuto contattare la sua vecchia proprietaria Eve. La gattina ha potuto così riabbracciare la sua migliore amica dopo ben 11 anni.

Oggi Missy ha 17 anni e ha potuto iniziare di nuovo la sua seconda vita felice. Una storia molto simile a quella di Mimmo, il gattino che ha ritrovato l’anziana proprietaria dopo 3 anni dal terremoto (video).