Modena: venti gatti sequestrati ad un’accumulatrice seriale

Una brutta vicenda arriva dalla provincia di Modena, dove 20 gatti sono stati sequestrati dalle guardie zoofile perché vivevano in condizioni disumane.

Sempre più spesso, purtroppo, vi raccontiamo vicende come queste. Storie di gatti che si ritrovano a vivere in condizioni igienico sanitarie non degne. Gatti quasi invisibili, di cui nessuno conosce l’esistenza.

Gatto che guarda in alto

Ma la notizia di oggi, forse, ha risvolti ancora più drammatici. Perché non parliamo di uno e due felini, ma di ben 20 gatti.

Per fortuna, però, l’intervento delle guardie zoofile ha messo la parola fine alla vicenda. Tutti i gatti si trovano adesso sotto le cure dei veterinari, in attesa di trovare una nuova famiglia.

Gatto che guarda

Ma facciamo un passo indietro e cominciamo dall’inizio. L’intervento delle guardie zoofile è avvenuto dopo la denuncia da parte di alcuni sanitari che erano intervenuti in casa della proprietaria dei felini per prestarle soccorso.

In seguito ad un malore, infatti, per la donna si sono rese necessarie le cure degli addetti al primo soccorso.

Una volta giunti dentro l’abitazione, i soccorritori si sono trovati davanti agli occhi una situazione incredibile.

Gatto rosso che guarda

La donna, già nota ai servizi sociali come accumulatrice seriale, viveva invasa dagli oggetti più disparati.

Tra questi, i soccorritori hanno notato anche la presenza di tantissimi gatti. Tutti, ovviamente, in condizioni decisamente non salutari.

A quel punto, è scattata la denuncia alle guardie zoofile dell’OIPA di Modena, che sono dunque intervenute.

Dentro la casa in provincia di Modena, a Formigine, sono stati dunque sequestrati ben 20 gatti, tutti decisamente bisognosi di aiuto.

Gatto che guarda

I felini erano infatti invasi da pulci e zecche, denutriti e disidratati. Vivevano tra i loro escrementi e tra tantissima spazzatura.

Molti avevano anche problemi al pelo e la loro situazione poco salutare era decisamente evidente.

Come detto tutti i gatti adesso si trovano al sicuro al gattile di Magreta, pronti per essere adottati. Nel frattempo le forze dell’ordine hanno denunciato la donna per detenzione di animali in condizioni non compatibili con la loro natura.

Bestseller No. 1
TAMOWA Trasportino per Cani e Gatti, Borsa da Viaggio Pieghevole Trasportino Morbido con Tappetino in pile, Espandibile Pet Carrier per Cani, Borsa a Tracolla Morbido da Viaggio in Treno e Aereo
  • 【Stanza pratica e grande】--- Le dimensioni di questo prodotto sono: 43 x 28 x 28 cm (L x B x H) e Consigliato per animali domestici fino a 15 libbre, nel frattempo ha una rete traspirante su tutti e tre i lati per garantire la normale circolazione dell'aria all'interno della scatola. il tuo animale domestico ha abbastanza spazio, respira aria fresca.C'è una piccola tasca all'esterno della borsa per conservare le cose.
  • 【Espandibile e oppure piega】--- La espansione caratteristica lo rende un gioco da ragazzi per piegare verso il basso, decompressione di uno i lati per creare spazio extra per il pet a seconda del tipo il vostro little ones peloso Dimensioni. Pieghe piatte da riporre sotto il letto, l'armadio o la valigia quando non la usi.
  • 【Design di sicurezza】--- Puoi per fissare la borsa al seggiolino auto, che aiuta a proteggere il tuo gatto / cane durante il viaggio. Puoi anche appenderlo a spalla per tenere le mani libere mentre sei in giro.
  • 【Pulizia singola】--- Questo porta-animali domestici è di colore scuro, non è facile sporcarsi. Puoi pulire le macchie e lo sporco dalla superficie con una spazzola morbida. Il morbido cuscino all'interno della borsa è rimovibile e può essere lavato a mano O lavare in lavatrice! Ti permette di risolvere facilmente tutte le macchie senza preoccupazioni.
  • 【Facile da viaggio】--- Puoi usarlo come borsa a tracolla o tracolla con cinturino regolabile. Le maniglie di trasporto con un pad possono essere incollate per una sensazione di mano confortevole. Perfetto per il trasporto in auto, treno, aereo, ecc.
OffertaBestseller No. 1
lionto Tiragraffi Gatto Albero Tira Graffi Gioco Giocattolo Gatti, 112 cm (grigio chiaro)
  • Colore: grigio chiaro
  • Piastra di fondo: 40 x 40 cm, altezza: 112 cm, sovrastruttura: 67 x 55 x 112 cm
  • 1 tana: 30 cm di diametro x 30 cm di altezza, 3 plataformas
  • 1 corda da gioco, 1 palla da gioco, tessuto extra morbido
  • Pali con sisal del diametro di circa 8 cm, sisal resistente per la cura degli artigli

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati