Mooney, il gattino che non vuole proprio fare il bagnetto (VIDEO)

gatto sul lavandino

In questo splendido video, è possibile vedere come Mooney il gattino, sia in procinto di fare il primo bagnetto, ovviamente su insistenza del proprio padrone.

Si sa che i gatti non amano moltissimo il contatto con l’acqua, anche se alcune eccezioni ci sono sempre; tuttavia è innegabile che la maggior parte dei gatti ha un vero e proprio astio nei confronti del bagnetto.

gatto e padrone

Mooney tuttavia si comporta in modo egregio e dopo qualche piccolo ostacolo riesce a combattere la paura, anche grazie al suo padroncino che ha avuto la pazienza di aspettare e di far prima abituare il gatto.
All’inizio del video infatti è possibile vedere Mooney, ferma sul lavandino di un bagno, intenta a fissare il proprio padrone e quello che le sta intorno; scruta il padrone e nuovamente il lavandino e tutto ciò che le sta intorno.

Ad un certo punto il padrone inizia ad aprire il rubinetto; questo gesto è stato fatto per dare la possibilità al gatto di ambientarsi con l’acqua, anche se all’inizio risulta parecchio complicato. Mooney infatti tende a scappare e ci sarebbe anche riuscita, se il padrone l’avesse persa d’occhio anche solo per un secondo.

gatto e acqua

Il video ad un certo si stoppa per poi ricominciare con il lavandino pieno d’acqua e Mooney pronta e anche un po’ spaventata per il primo bagnetto. Il micio non oppone molta resistenza, anche perché cucciolo, ma per tutto il tempo del video manifesta segni di disapprovazione. Ad un certo punto anche la stessa Mooney presa di coraggio inizia a bere l’acqua; questo atto ha consolidato il rapporto tra Mooney e l’acqua e ha reso il bagnetto un po’ meno fastidioso.

Mooney il gattino si è comportata molto bene, il padrone è riuscito a lavarla e alla fine del video è possibile perfino vedere il risultato; il gattino è ben pulito, asciutto e probabilmente anche parecchio profumato.