Mylee, la gattina indignata in quarantena (VIDEO)

La pandemia non ha stravolto solamente la routine di noi esseri umani, ma anche quella dei nostri amici gatti. Ovviamente, in quanto esseri sempre diversi e mai omogenei, ogni creatura sta reagendo in maniera differente.

mylee-vita-solitaria

C’è chi è felice di passare molto più tempo in compagnia dei propri familiari; gatti che amano stare al centro dell’attenzione e che considerano questo periodo come l’Eldorado delle opportunità.

Tuttavia ci sono dei gatti leggermente piùsolitari“, esploratori indisturbati di nuovi ambienti, lupi solitari che si aggirano per gli angoli della casa. Mylee entra a pieno in questa categoria, una vera e propria estimatrice della solitudine.

mylee-esplorazione-casa

Prima dell’emergenza sanitaria, Mylee era solita uscire di casa per farsi la solita passeggiata, scoprire nuovi luoghi. Purtroppo, da quando il coronavirus è entrato a far parte dell’immaginario comune, la vita della gattina è cambiata.

Di certo però non è cambiata in meglio, anzi, tutto il contrario; per lei non è un granché aggirarsi per casa e incontrare di continuo la sua famiglia. Questo fatto la innervosisce, la sta alterando e non poco.

mylee-lamentele

La proprietaria di Mylee, una ragazza che conosciamo come Jordan, è la prima che ha notato questo atteggiamento scontroso. Sorpresa del fatto, Jordan ha deciso di realizzare un video a dimostrazione del dissenso della gatta.

Ebbene, non poteva esserci segnale più chiaro di quello lanciato dal Mylee durante il video. Pensiamo che il comportamento del gatto sia da interpretare, ma non è difficile capire che quelle sono lamentele, o se vogliamo, una richiesta di spiegazioni.

Affrontare questo momento così delicato non è facile per nessuno, neanche per gatti come Mylee. Serve tanta, molta pazienza che non tutti hanno, ma ce ne dobbiamo far una ragione.

mylee-gatto

Tutti ne usciremmo rafforzati da questa storia, chiunque, esseri umani e gatti. Probabilmente quando tutto sarà finito, la piccola e solitaria Mylee avrà acquisito un po’ di pazienza e calma, chi lo sa…

Articoli correlati