Nail art a tema gatto: le più belle per l’estate

immagini-di-nail-art-con-gatti

Con l’arrivo dell’estate abbiamo deciso di dedicare un nostro articolo alle più belle nail art a tema gatto, da sfoggiare durante le vacanze. Una ricca gallery di immagini con consigli per poterle sfoggiare da vera “diva”.

Innanzitutto partiamo con il dire che sono necessari almeno tre strumenti per realizzare incredibili nail art sui gatti e che permettono di eseguirla nella maniera più precisa possibile! Gli strumenti necessari sono:

  • Smalti: di tutti i colori che preferite e che più si intonano alla stagione e al vostro modo di essere
  • Pennelli a punta fine: ovviamente per eseguire con precisione le piccole decorazioni
  • Dotter con punta doppia sferica: una sorta di penna dotate di due punte sferiche che, intinte nello smalto, permettono di realizzare forme e decorazioni partendo da un semplice punto ( Dot)

Gatto nero su sfondo giallo

gatto-nero-e-smalto-giallo

Adatta a chi ama i colori vivaci e sgargianti. Importante, prima di applicare lo smalto colorato, proteggere le vostre unghie con una base di smalto trasparente. Utilizzate  un pennellino a punta fine per eseguire la sagoma del gatto. Potrebbe risultare un po’ impegnativo, ma con un po’ di pratica, siamo certi che riuscirete anche voi a realizzarla!

Gatto nero e pois

unghie-con-immagine-gatto

Dall’anima un po’ vintage, questa nail art è adatta per chi vuole tornare indietro nel tempo. Base trasparente, french con colore pastello e pois, impronte e sagoma di un bel gattone!

Gatto nero su un verde prato

smalto-con-gatto

Una nail art davvero stupefacente. Abbastanza impegnativa, è corredata da una bella testolina di uno spiritoso gatto nero, con occhi verdi. Il colore verde è ripreso anche come base per una intera unghia. Il tocco? tre piccoli strass!

Per realizzare il gatto utilizzate il pennellino a punta fine, mentre per il musetto e l’iride aiutatevi con il dotter.

Gatto nero su sfondo arancio-rosato

nail-art-gatti-arancione

French colorato, con piccole impronte, e unghia dell’anulare completamente colorata, dalla quale fa capolinea la sagoma di un gattino, con una bella coda. Naturalmente sempre pennellino con punta fine e dotter ( per realizzare le impronte).

Gatto nero su sfondo rosa e bianco

unghie-con-smalto-e-figura-di-gatto

Nail Art abbastanza impegnativa, ma, di grande effetto. Sull’anulare e sul medio sono realizzate le due parti separate del corpo di un romantico gatto. Mettendo vicino le due dita è possibile vedere la figura intera. Realizzata con il rosa e il bianco, è adatta ad una persona romantica.

Gatti bianchi e neri su sfondo cipria

gatti-neri-su-smalto-rosa

Una nail art d’effetto e abbastanza sobria. Molto carino realizzare un gatto nero e bianco, che si sposano perfettamente con la nuance della base.

Gatto nero, impronte e smalto azzurro

gattino-nero-su-base-smalto-azzurra

Una nail art molto adatta ad essere sfoggiata al mare. Il colore azzurro scuro, si sposa molto bene con l’acqua del mare. Il pennellino a punta fine è indispensabile per poter ricreare la sagoma del gattino posto sull’anulare. La french manicure rende il tutto più armonioso!

Gatto nero su sfondo lilla

smalto-lilla-con-sagoma-gatto

Per chi non riesca a rinunciare ai glitter, ecco una manicure romantica e spiritosa al tempo stesso. Base lilla, con piccolissimi glitter di tonalità più scura e tre elementi che caratterizzano la figura del gatto: impronta, coda e orecchie!

Impronte di gatto e musetto

simboli-gatto-su-smalto

Nail art caratterizzata da piccole impronte che vengono realizzate con smalto rosa o nero. Sull’anulare è molto carina l’idea di ricoprire l’intera unghia con un rosa molto delicato e disegnarci musetto e baffi. Abbastanza semplice da realizzare, ma dona classe a chi le sfoggia!

Gatto nero su unghia bianca

gatto-nero-su-unghia-bianca

Questa manicure è forse più adatta a chi ha un animo rock e non ama molto i colori sgargianti. Infatti si tratta di una nail art eseguita su unghie completamente bianche, dove risaltano due sagome di gatti e lische di pesce. Particolarmente d’effetto, potrebbe magari essere impreziosita con qualche strass al fine di renderla ancora più particolare.

Speriamo che questa gallery di nail art a tema gatto vi sia piaciuta! Naturalmente potete giocare con la fantasia e realizzarle con i colori che più vi piacciono e impreziosirle con strass, adesivi ecc… a voi la scelta!