Nato da poco, debole e stanco, il gattino si trascinava per la strada senza avere nessun tipo di aiuto – Video

La mamma biologica non era più lì e a nessuno pareva importare di lui

Così piccolo, così fragile e indifeso: il gattino si trascinava per la strada senza ricevere nessun tipo di supporto. Sembrava quasi invisibile allo sguardo dei passanti, manco non avessevalore, il che, ovviamente, non era vero. Fino ad allora, niente era girato per il verso giusto nella sua breve e già tanto sofferta vita. Poi, ecco, l’incontro in grado di cambiare il corso degli eventi: quello con una squadra di soccorritori. Che, intervenuta sul posto, ha provato subito una forte compassione nei confronti del “batuffolo di pelo”, schiacciato dalle avversità della vita.

Gatto nato da poco viene salvato

Senza esitare un istante, i buoni samaritani lo hanno raccolto a sé e preso sotto la propria ala protettiva. Da quel momento in poi non avrebbe più dovuto aver paura di nulla, perché ci avrebbero pensato loro a garantirgli tutto il necessario.

Essendo abituati ad aiutare gli animali randagi, hanno approcciato gradualmente il gattino che si trascinava per la strada. Siccome gli incontri con le persone erano stati problematici, bisognava conquistarne la fiducia.

Gatto raccolto dalla strada

Eppure, a giudicare dal filmato, pubblicato da Affectionate Kitten su YouTube (cliccate sul pulsante play del riproduttore per vederlo), il processo si è rivelato meno complicato del previsto. In qualche modo, il “batuffolo di pelo” ha capito di essere finito in ottime mani. E così ha accettato volentieri l’assistenza dello staff.

Dato peraltro quant’era magro, il primo passo è stato quello di iniettargli per via orale i nutrienti necessari: gli sarebbero serviti a ritrovare piene forze. Lo hanno trasferito presso il rifugio, dove regna un’atmosfera magica, basata sull’amore, l’unico vero ingrediente indispensabile.

In mancanza della mamma biologica, il micino aveva l’esigenza di essere adottato da una felina. In principio, gli operatori erano incerti sull’accoglienza che avrebbe ricevuto. Ebbene, l’ambientamento è avvenuto al meglio: la mamma ha accettato generosamente di occuparsi pure del nuovo ingresso. I legami di sangue possono diventare un dettaglio trascurabile, in nome di un bene più grande.

Articoli correlati