Navidad, il gattino che non riusciva a camminare

Questo piccolo gattino non riusciva più a camminare, ma grazie alle cure e all'amore, è tornato a stare in piedi sulle sue zampe

La storia di questo micetto di nome Navidad è davvero molto bella. Quando era solo un cucciolo ha avuto qualche problema di salute e non riusciva più a camminare. Ma fortunatamente, le cure e l’amore lo hanno rimesso in piedi sulle sue zampette!

Tutto è iniziato quando Navidad è arrivato allo Humane League di Lancaster, un rifugio che si trova in Pennsylvania. Alcune persone lo avevano notato in strada e vedendolo conciato piuttosto male, hanno deciso di aiutarlo.

Quando il piccolo è arrivato, le sue condizioni sono sembrate subito critiche. Non camminava più e aveva delle bruciature all’interno della bocca. I veterinari, così, hanno iniziato a cercare la causa di tutti i suoi problemi, ma non sembrava affatto facile.

Non era in grado di camminare o stare in piedi a causa di problemi di equilibrio. Non sappiamo esattamente cosa abbia causato l’ustione alla bocca, lo squilibrio o i tremori, ma sospettiamo che ha masticato un cavo elettrico“, ha raccontato Wilma, la sua umana adottiva.

Appena arrivato nella sua nuova casa adottiva, Navidad ha iniziato a riprendersi lentamente. Dopo diverse cure, infatti, il piccolo gattino iniziava a camminare di nuovo e tutte le altre problematiche stavano andando via a poco a poco.

Wilma era davvero felice e sorpresa. Non tutti ci credevano, e invece, Navidad è tornato a stare perfettamente in piedi sulle sue zampette. Il gattino, però, era ancora molto spaventato dalle persone e passava la maggior parte del suo tempo nascosto.

Fortunatamente, dopo qualche settimana il micio ha iniziato a capire che quella donna lo stava solo aiutando. Così a poco a poco si è fatto coraggio ed è uscito dal suo guscio. Ad oggi non smette mai di cercare coccole!

Dopo qualche mese, il piccolo Navidad era completamente guarito ed era diventato anche molto socievole! Questo voleva solo dire una cosa: era pronto per la sua casa per sempre. Fortunatamente, non ci ha messo molto a trovarla!

Ora infatti, il micetto vive con una nuova famiglia che lo ama alla follia e condivide la sua casa con due gatti con cui va molto d’accordo. Insomma, ha proprio avuto la vita che meritava e non poteva avere un finale meglio di questo.

LEGGI ANCHE: Mamma gatta e i suoi cuccioli salvati con un gioco

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati