Nel giardino, al freddo: la mamma e i suoi gattini non pensavano di potersi salvare

Le condizioni climatiche ostili non promettevano nulla di buono

Domenica sera squilla il telefono della Catcuddles Cat Clinic per una richiesta disperata di soccorso: hanno appena trovato una mamma e i suoi gattini in un giardino. Ognuno di loro pare essere in buone condizioni di salute; tuttavia, il clima ostile rischia di porre fine in maniera prematura alle loro vite. Serve l’intervento di personale in gamba, subito pronto ad accorrere in aiuto. Non appena chiudono la conversazione, i volontari si preparano per andarli a recuperare. Parlano di trappole e alla fine desiderano di allattarli a suon di allettante cibo. Niente più di tanta buona pappa invitante sa attirare i teneri quadrupedi, specie se vivono da randagi.

Famiglia di gattini

L’idea convince ogni membro del personale. Che si mette in macchina pronto a raggiungere il punto segnalato, nella zona ovest di Londra. Allora insorge un problema: come si può coordinare l’operazione e portare ciascuno dei trovatelli il prima possibile in clinica? Servirebbe un aiuto esterno, di qualcuno dalla parte dei teneri felini e pronto ad adoperarsi con un gesto pieno di compassione. A quel punto arriva il lampo di genio: CatCuddles ha un amico speciale. Sebbene sia alle prime armi, è intraprendente e si rivela la scelta giusta. Lunedì pomeriggio Candy, Treacle, Biscuit, Nougat, Jellybean, Smartie, Jazzle, Bonbon e Liquorice sono ospiti nello studio veterinario.

Gattini

Tutti sono sottoposti ai controlli di rito e dotati di microchip. Per Candy, Treacle e Biscuit arriva pure il momento della castrazione. Tratti in salvo, il prossimo step consiste nell’adozione, con le domande che verranno aperte soltanto fra qualche settimana, dopo aver monitorato con attenzione i progressi. La priorità degli operatori è di lasciarli ambientare nella routine domestica e di permettere a ciascun componente di sentirsi a proprio agio nel rapporto con le persone.

Superate le resistenze iniziali, i buoni samaritani affideranno i gattini a genitori adottivi in possesso dei giusti requisiti. Rispetto a quando sono stati accuditi ci sono già stati dei notevoli progressi e di questo passo niente sembra impossibile. Una volta tirata fuori dai guai, il Sole è pronto a illuminare l’adorabile famigliola.

Articoli correlati