Nessun adulto voleva questa gatta troppo “terrificante”. Poi una bambina si è fatta avanti

La storia di Gulumser ci spiega perché non bisognerebbe mai "giudicare un libro dalla copertina"

La purezza d’animo dei bambini si riscontra nella loro capacità di guardare sempre al di là dell’aspetto esteriore. Una bambina si è fatta avanti per prendersi cura di una gatta che tutti si erano rifiutati di adottare. La pelosetta infatti aveva il musino malformato e nessuno fino a quel momento aveva provato un briciolo compassione nei suoi confronti.

gatto con manto tricolore

La felina ha passato la prima parte della sua vita vagando per le strade della città di Instanbul. A differenza di molti suoi simili all’inizio non ha mai avuto la fortuna di incontrare qualcuno che si facesse avanti per adottarla. Le persone quando la guardavano si allontanavano disgustate o addirittura impaurite senza rendersi conto del fatto che era del tutto innocua e bisognosa d’amore. A causa di una mutazione genetica la micina era nata con quasi l’intera mascella esposta. I suoi denti sporgenti spingevano le persone ad allontanarla ogni volta che lei cercava di essere confortata. Nonostante il suo destino sembrasse ormai segnato un giorno la sua vita è cambiata radicalmente.

micio che si riposa sulla sua padroncina

Gli occhi di una dolce bambina si sono posati su di lei e non hanno visto nulla di male. La bimba ha trovato la gatta mentre cercava di nascondersi tra due bidoni della spazzatura e si è immediatamente resa conto del fatto che avesse bisogno di aiuto. Così l’ha portata a casa con sé e ha ottenuto da suo padre il permesso di tenerla. L’ha portata in una clinica per monitorare il suo stato di salute, si è presa cura di lei e ha fatto di tutto pur di farla sentire accolta. Fino a quel momento gli umani avevano fatto sentire “sbagliata” la micina per via del suo aspetto e la bambina sentiva di avere il compito di farla sentire finalmente accettata: l’ha chiamata Gulumser, che significa “colei che sorride sempre”.

Grazie a numerosi e scrupolosissimi interventi chirurgici Gulumser si è trasformata in una gatta meravigliosa. Dopo lunghe giornate di sofferenza finalmente la micia ha ottenuto la vita dei suoi sogni. Quello che per lei conta di più non è tanto il suo aspetto quanto l’amore che riceve ogni giorno dalla sua adorata padroncina: non la cambierebbe per nessun motivo al mondo.

Articoli correlati