Nessun rispetto: questo gatto usa la testa del padrone come appoggio per bere l’acqua della doccia

Questo gatto è davvero un equilibrista! Riesce a bere dalla doccia, reggendosi con le zampe sulla testa del proprietario.

I gatti sono davvero molto buffi a volte. Sui social se ne vedono di tutti i colori. I proprietari dei micetti sono soliti pubblicare ogni momento della vita del loro animale, e si trovano spesso ad essere protagonisti di eventi divertentissimi. Puntualmente filmano o scattano foto e li pubblicano sui social media come Facebook, Instagram, Twitter e TikTok, grazie ai quali ci tengono aggiornati. Infatti è grazie ad un post su Twitter se conosciamo questo simpatico gatto, diventato famoso per essersi arrampicato sulla testa del proprietario mentre questo si faceva la doccia.

Gatto beve acqua dalla doccia

Il 4 marzo 2022 un utente social, di nome Thiago, ha pubblicato un video su Twitter insieme al suo gatto. Il bellissimo gatto, dal mantello nero e con grandi occhi verdi, è in realtà un bel furbetto. Il micetto è andato ad infastidire Thiago mentre si faceva la doccia. Il gatto non solo si è arrampicato sopra la porta della doccia, ma si è affacciato fin sotto il microfono, appoggiandosi con la zampa anteriore sinistra sulla testa del proprietario, per poter bere l’acqua che scorreva. È divertente anche solo pensarla questa scena, figuriamoci vederla. Qualcosa di davvero esilarante!

Gatto si appoggia sulla testa del padrone

Quando posta il video sul social media l’uomo vi allega la didascalia, in cui scrive che questo episodio si verifica tutti i giorni. Quindi non è stata una casualità, ma è una vera e propria abitudine per il gatto arrampicarsi sulla testa del suo proprietario. Il post ha ottenuto 1,7 milioni di visualizzazioni e più di 200.000 mi piace. Un vero e proprio successo.

In realtà i felini adorano bere acqua fresca, meglio se sia acqua corrente, ma non si sa se questo è dovuto alla pulizia del liquido ed alla sua freschezza o se semplicemente è un gioco per loro. Comunque sia preferiscono bere dai rubinetti che dalla ciotola. Infatti per chi ha gatti come animali domestici si consigliano di acquistare le fontanelle, che sono degli erogatori di acqua corrente. Con questo strumento il tuo gatto sarà più invogliato a bere acqua e lo terrai sempre idratato, riducendo il rischio di insufficienza renale.

Articoli correlati