No, non ha perso il gatto. Eppure questo annuncio sta facendo furore sui social

Il cartello è diventato virale sui social e ha fatto divertire gli utenti da matti

Immaginate questa scena. State camminando per strada, magari avete della musica nelle orecchie e non vi state preoccupando di tutto il resto. Ad un certo punto, però, la vostra attenzione si focalizza su un “cartello“. C’è la foto di un gatto su quel cartello e, leggendone la prima parte che recita “Hai visto questo gatto?”, di colpo, realizzate di cosa si tratta: un gatto si è perso. In quei pochissimi secondi, penserete cose bruttissime. Immaginerete il gatto che magari è solo o perso e ha nostalgia della sua famiglia. Oppure, penserete che sia finito nelle mani sbagliate e, di nuovo, immaginerete la sua sofferenza.

Gatto sta fermo

Magari, in quel momento, rivolgerete un pensiero anche alla famiglia del gattino. Insomma, penserete alla loro incredibile sofferenza, a quanto stiano male in assenza del loro gattino e quanto sia terribile il non sapere dove sia e se mai tornerà a casa. Poi, però, mentre fate questi pensieri, tutto cambia.

A questo punto della storia, potreste pensare che tutto cambi perchè, magari, abbassando lo sguardo ecco che avete ritrovato il gattino perso e siete pronti a riconsegnarlo finalmente alla sua famiglia. Invece non è così. Tutto cambia perchè, semplicemente, leggete la seconda parte del cartello.

La prima diceva “Hai visto questo gatto?”. Continuando a leggere, poi, c’è scritto “Perchè è incredibilmente meraviglioso. Non è perso o qualcosa di simile, pensavo semplicemente che avresti dovuto vederlo”. Ora potreste pensare che tutto questo sia finzione, ma in realtà questo cartello è davvero comparso in strada ed è, poi, diventato virale sui social.

Gatto sta in posa

Insomma, quella che vi abbiamo appena raccontato è l’esperienza di molte persone che, imbattendosi nel cartello, avranno pensato a scenari terribili ma, in realtà alla fine avranno finito per farsi una risata.

Ogni gatto per il proprio umano è il più bello del mondo, quindi, perchè non fare il mondo che il mondo intero lo sappia?

Articoli correlati