Non ci entrerà mai… o forse sì: l’impresa di questo gatto è tutta da vedere

Il gatto è entrato in un contenitore davvero piccolissimo e nessuno credeva che ce l'avrebbe fatta

Che i gatti siano degli animali agilissimi non è una novità, anzi è una cosa ben nota. Hanno davvero la capacità di infilarsi ovunque, anche negli spazi più angusti, spinti dalla loro curiosità. Insomma, se vi capitasse di perdere di vista per qualche minuto il vostro gatto, valutate bene l’ipotesi che possa trovarsi nel posto meno probabile (e probabilmente anche meno comodo) sulla faccia della terra.

Gatto guarda il vaso

Se non foste esperti di gatti e non credeste a quanto vi stiamo dicendo, il video di oggi metterà un punto definitivo a tutti i vostri dubbi. Il protagonista? Un gattino rosso che cerca di entrare in una specie di boccia per i pesci (ovviamente priva di acqua) nonostante apparentemente sembri un’impresa impossibile. Insomma, questo contenitore è davvero strettissimo per lui, facciamo davvero fatica a credere che possa entrare in quel posto.

Di fatto, però, pian piano e con metodo si può fare tutto, o quasi. Sicuramente questo gattino ha dimostrato che si può entrare in un vaso con un’apertura strettissima. Ma come avrà fatto? Inizialmente è entrato con le zampe anteriori e la testa. Pian piano, così, ha cominciato a girare all’interno della boccia per far sì che entrasse anche un’altra parte del suo corpo.

Man mano che entrava con la restante parte del corpo, faceva uscire fuori la testa. Questo è un movimento necessario, altrimenti nella boccia gli sarebbe mancato l’ossigeno, dopo un pò.

Gatto entra nel vaso

Solamente quando la sua testa ri emerge dalla boccia ci rendiamo conto che nonostante sembrasse impossibile questo gattino ce l’ha fatta: è riuscito nell’impresa di entrare in un contenitore piccolissimo anche se nessuno ci credeva.

Insomma, anche oggi abbiamo avuto la dimostrazione che l’agilità dei gatti è infinita e soprattutto si regge sulla curiosità dei gatti stessi. E voi? In quali posti strani si è infilato il vostro gatto? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati