Non immaginavano fosse lì: hanno salvato il gatto da dentro una tubatura del palazzo

Il gattino era rimasto bloccato nella tubatura, ma per fortuna degli agenti di polizia erano sul luogo per salvarlo

Funzionari della polizia bancaria e industriale (PBI), del Segretariato per la sicurezza dei cittadini (SSC) di Città del Messico, si sono rivelati fondamentali per il salvataggio di un animale domestico rimasto intrappolato in una tubatura. Tutta la vicenda è accaduta in via Providencia, nel quartiere Del Valle, mentre gli agenti in divisa stavano effettuando pattuglie di sicurezza tra le strade.

agenti polizia salvano gatto

Mentre svolgevano il loro lavoro di salvaguardia, una donna li ha chiamati e ha chiesto loro un aiuto. Il suo gatto era entrato nella tubatura del palazzo in cui abitavano ed era rimasto incastrato al suo interno. Non appena gli agenti hanno dato la loro disponibilità la donna li ha condotti alla base del suo palazzo, ma già da decine di metri si sentivano i miagolii disperati del povero micio rimasto bloccato.

La situazione era grave e richiedeva un intervento immediato, così dopo aver chiesto l’autorizzazione a tutti i condomini, gli agenti si sono preparati per fare un buco nel muro usando scalpello e martello. Dopo solo pochi minuti le truppe sono riuscite a trovare la tubatura da dove i miagolii arrivavano più forti e chiari, l’hanno aperta e sono riusciti a tirar fuori l’animale. Per fortuna il gattino non presentava gravi ferite visibili, ma la padrona ha giustamente deciso di portarlo lo stesso dal veterinario per verificare l’assenza di problemi interni.

agenti polizia salvano gatto

La donna ha espresso tutta la sua gratitudine agli ufficiali del PBI e si è anche assunta l’impegno di ripagare il danno generato all’intera struttura. Di certo non è una cifra con cui scherzare, ma la donna avrebbe fatto letteralmente di tutto per riuscire a recuperare il suo amato micetto. Come l’animale sia finito dentro la tubatura ancora non è chiaro, ma possiamo stare certi che la prossima volta che gli verrà un’idea del genere ci penserà due volte prima di metterla in pratica!

Articoli correlati