Non lo ha mai lasciato: questo gattino è stato al fianco del bambino malato per tutto il tempo

Dopo che ad Axel è stata diagnosticata la leucemia, i suoi genitori hanno adottato il gattino Bingo per aiutare a confortare il piccolo amante dei gatti

Axel e Bingo sono stati inseparabili sin dal momento in cui si sono conosciuti, ed è proprio quello che sperava la madre di Axel, Haley Walsh Martin. Lei e suo marito, Chad, avevano notato il profondo legame del figlio con i gatti poco dopo aver portato il ragazzo a casa dall’ospedale. Proprio dopo il suo rientro ha stretto amicizia con il gatto della coppia, solitamente scontroso con tutti.

bambino malato con gattino

Ha adorato Axel da quando l’abbiamo portato a casa, e Axel lo amava“, ha raccontato Haley parlando del loro gatto. Quindi, quando ad Axel è stata diagnosticata una forma rara e aggressiva di leucemia a 14 mesi, i suoi genitori hanno deciso che avrebbe dovuto avere un gatto tutto suo per confortarlo durante la terapia.

La famiglia ha visitato il rifugio Whiskers of Warren County e ha scelto di salvare una gattina che da pochi giorni era arrivato al rifugio dopo essere stata trovata tutta sola per le strade della città. “L’abbiamo chiamata Bingo perché Axel adora lo spettacolo per bambini Bluey, e Bingo è la sorella di Bluey nello show“, ha spiegato Haley.

bambino malato con gattino

Sono stati migliori amici dal giorno in cui l’abbiamo presa“, ha detto la mamma di Axel. “Non riesco proprio a credere che questo gatto abbia un tale legame con mio figlio“. Alex doveva passare molte ore a letto vista la sua condizione, ma Bingo non lo abbandonava mai. La gattina passava tutto il suo tempo a tenergli compagnia. Ora Alex ha due anni e sta molto meglio. Grazie alle cure e alla forza della sua nuova amicizia è riuscito a superare quel brutto momento ed è pronto a recuperare il tempo perso.

Nonostante ora stia meglio, i due continuano a passare molto tempo insieme e a “creare problemi“, racconta Haley ridendo. Siamo certi che rimarranno stretti in un forte legame per tutta la vita.

Articoli correlati