Non lo vedeva da dieci anni, pensava non ci fossero più speranze: invece il gatto è tornato a casa da lei

Bob si è allontanato per oltre 1.000 miglia ma è riuscito comunque a tornare tra le braccia della sua mamma

Perdere di vista il proprio animale domestico è una delle paure più grandi con cui i proprietari di cani e gatti sono costretti a convivere. Quando un pelosetto si allontana, specialmente se giovane, rischia di perdere il senso dell’orientamento e di non fare più ritorno a casa. Bob è un gatto che invece è riuscito a riabbracciare la sua mamma dopo 10 anni trascorsi lontano da lei.

gatto che guarda in alto

Quando un animale “disperso” non si fa più vivo per più di qualche anno l’unica cosa che un padrone può fare è abituarsi all’idea che questo non farà mai più ritorno. Carol Holmes, la mamma umana del gatto protagonista di questa storia, ha sofferto enormemente per quella che pensava fosse la perdita del suo micio. Bob aveva preso il nome di una persona a cui Carol si sentiva profondamente legata: suo padre. Il giorno in cui il felino è scomparso la sua vita è cambiata. Come avrebbe potuto continuare a vivere serenamente senza il suo amico a quattro zampe? Nonostante avesse cercato Bob in lungo e in largo Carol non è mai riuscita a trovarlo.

gatto che si muove

Solo dopo 10 anni la donna è riuscita finalmente ad ottenere un “segnale” da parte del suo gattino. Un gruppo di volontari che aveva letto gli annunci di Carol un giorno ha trovato un randagio che assomigliava enormemente al suo micio. Quando hanno contattato la donna lei non riusciva a credere alle loro parole: com’era possibile che si trattasse proprio di Bob? Il giorno in cui Carol ha ricevuto la chiamata coincideva con il compleanno del suo papà, che se n’era ormai andato da anni. Secondo lei nulla di ciò che è successo è stato casuale.

La storia di Carol e Bob ci dimostra che l’amore è in grado di resistere a tutto, anche alla distanza e al tempo. Il posto in cui il micio è stato rinvenuto infatti non era affatto vicino a casa sua, nel comune di Wichita. I volontari lo hanno trovato nella Carolina del Nord, a ben 1000 miglia di distanza dalla sua padrona.

Articoli correlati