Non maltrattare mai un gatto, guarda cosa è successo alla squadra di calcio brasiliana dopo averlo fatto

Una maledizione si abbatte sul brasile e, no amici miei, le streghe non c'entrano nulla

Carissimi, sappiamo tutti che, in questi giorni, dilaga la febbre da Mondiali di calcio. E, cosa c’è di meglio che vedersi una bella partita stesi sul divano di casa propria, magari sorseggiando un bicchiere di birra o mangiando una pizza? So bene che molti di voi conoscono questa sensazione di pace.

Un gatto preso per la collottola e un giocatore che piange

Ma, mentre tutto sembra andare per il verso giusto, accade una cosa che non si saremmo mai aspettati; il Brasile perde la partita contro la Croazia. Eliminato ai quarti di rigore proprio ai rigori. E voi vi starete, giustamente chiedendo, come possa esser successo? Ebbene, la risposta è che non si deve mai maltrattare un gatto!

LEGGI ANCHE: Il gatto tripode trova una nuova famiglia e un fratello maggiore speciale

Infatti, amici miei, sta incalzando un’idea particolare tra i tifosi della squadra Sudamericana; la secolare maledizione del gatto. Ma non un pelosetto qualsiasi e non ha neanche un’accezione generale. Qui, signori miei, stiamo parlando di un gatto vero e proprio, un gatto che visse una vicenda non del tutto professionale, andiamo a vederla.

Neymar che piange dopo la disfatta contro la Croazia

Il gatto in questione era un pelosetto dal mantello tigrato, all’apparenza un amico a quattro zampe normale. Lui stesso, un giorno, decise di imbucarsi ad un’intervista della squadra brasiliana, proprio mentre stava parlando un giocatore con la maglia verdeoro.

La sessione di domande e risposte tra giornalisti e giocatori si stava svolgendo di tranquillità e pacatezza, a soli due giorni dalla gara con la Croazia. I calciatori erano sereni fin quando non entrò un gatto tigrato e si mise a riposare proprio sul tavolo dei protagonisti del gioco, mentre stava parlando Vinicius Junior, l’addetto alla comunicazione della Nazionale brasiliana.

Tuttavia, dopo qualche carezza, è lo stesso Vinicius Rodriguez che prende il pelosetto e lo getta a terra. Cosa che non lascia per niente indifferenti i giornalisti! Insomma, un gesto che nessuno si sarebbe aspettato e che, a quanto pare, per alcuni rischia di essere il motivo della loro disfatta!

Ricordiamo, inoltre, che nella regione in cui si giocano i mondiali, il gatto è un animale sacro. E, questo gesto, ha scatenato non poche polemiche. Voi che avreste fatto? Lo avreste lasciato sul tavolo scommetto!

LEGGI ANCHE: Non l’ha mai dimenticato: ora il soldato raccoglie fondi per portare con sé il gatto che l’ha consolato

Articoli correlati