Non se lo aspettavano: questi meccanici hanno trovato un gattino (sano e salvo) durante un cambio dell’olio

Ma guarda un po' che sorpresa! Intrappolato nella vettura da un paio d'ore, il micio ha trovato una nuova famiglia

Alla faccia della sorpresa! Un’officina di Saskatchewan, provincia del Canada occidentale, ha fatto una scoperta a dir poco curiosa, riguardante un felino. Un cliente aveva lasciato la sua auto per il ricambio dell’olio. Normale amministrazione, in teoria. Peccato che, chissà come chissà perché, sotto il cofano si fosse nascosto un gattino! Pazzesco è dir poco e, anche se non abbiamo (sob) l’opportunità di vederne l’espressione, i medici devono essere rimasti scioccati. Mica capita così di frequente di assistere a scene del genere! L’episodio non se lo dimenticheranno tanto in fretta e, chissà, magari un giorno i membri dello staff lo racconteranno ai nipoti.

Gattino

Stando alle ricostruzioni, il gattino è rimasto impigliato alla vettura per un paio d’ore, prima di essere liberato. Per fortuna, non sono state riscontrate delle serie conseguenze. E persino la vicenda ha avuto dei risvolti positivi. Ebbene sì, il micio ha trovato una nuova famiglia disposta ad adottarlo! Dopo aver passato tanto tempo sul ciglio della strada insieme ai propri simili, finalmente avrà l’opportunità di godersi l’affetto umano.

Una coppia ha deciso, infatti, di aprirgli le porte di casa, stregata dal suo fascino magnetico. Una volta superato il brutto spavento, il felino avrà modo di crescere forte e sano, sotto la costante vigilanza di persone interessate al suo benessere. In cambio, cercherà di ripagare della fiducia dando infinita compagnia. A dispetto dei pregiudizi, pure i teneri baffuti possono legarsi parecchio ai rispettivi padroni: non è giusto un’esclusiva dei cani!

Primo piano gatto

Anzi, stando a un recente studio un gattino tende a essere preferito da individui con una forte risposta emotiva. Ed è per tale motivo che se ne suggerisce l’impiego pure nei percorsi di pet therapy. Grazie alla calma e alla serenità trasmessa, sanno supportare nella maniera migliore un soggetto fragile.

In questo caso, però, andrà rassicurato il micio perché se l’è vista davvero brutta. Da qui il consiglio: nella stagione autunnale o invernale prima di mettere in moto date un colpo di clacson. Giusto per sicurezza, casomai nel veicolo vi fosse un impensabile ospite!

Articoli correlati