Nonostante mamma gatta sia stanca e ferita, non smette mai di procurarsi del cibo per i suoi amati gattini – Video

Per il bene dei suoi piccoli avrebbe sostenuto ogni genere d'impresa

L’amore di un genitore per il suo piccolo può portarlo a scalare montagne. Mosso dall’istinto protettivo nei suoi confronti, è disposto a qualunque sacrificio pur di metterlo al sicuro. La mamma gatta della storia aveva una vistosa ferita sulla testa, ciononostante ha lavorato sodo al fine di metterla in salvo. Il suo obiettivo? Un petto di pollo, così da sfamare i suo micini, che la aspettavano impazienti.

Il loro pancino cominciava a brontolare ed era giunto il momento di passare all’azione. Con tenacia e astuzia, la mamma gatta è riuscita a rubare il bottino. Al ritorno, aveva un passo incerto, la provvista gravava sul suo corpo esile. Eppure, la determinazione della felina era incrollabile. Il desiderio di assicurarsi il benessere delle creature messe al mondo la faceva andare avanti, senza cedere alla fatica né alla sofferenza.

Mamma gatta pensa al bene dei suoi cuccioli

Sotto un ponte di legno, in un angolo appartato, trovavano riparo i quattro “bambini pelosi”, che dipendevano dalla mamma per sopravvivere. Il loro miagolio sommesso costituisce un richiamo costante, impossibile da ignorare nella prospettiva della mamma gatta: che esempio di dedizione!

Famiglia di gattini

Raggiunto il nascondiglio, la capofamiglia ha deposto il pollo davanti ai micini. Le loro fauci si sono aperte avidamente, mentre la mamma li guardava con amore, consapevole di aver assolto alla propria responsabilità. Si sentiva in pace con sé stessa e il resto del mondo.

Primo piano mamma gatta

A dispetto della sofferenza inflitta dalla ferita e la perdita di energie, la gioia di assistere alla scena le trasmetteva la forza di rimettersi in viaggio. Commossi dalle epiche gesta (che potete ammirare cliccando qui), dei buoni samaritani hanno condotto la mamma gatta in un rifugio.

Il parere esperto di personale medico competente e provvisto dei necessari strumenti ha consentito di tracciare una diagnosi completa. Ebbene, accusa un po’ di anemia, a causa dei grandi sforzi sostenuti in nome dei cuccioli. Non abbiamo dubbi: grazie a quest’incontro recupererà tutto il vigore smarrito in precedenza.

Articoli correlati